Serie A, pari scialbo tra Milan e Juventus a San Siro: Inter a +4

Si è concluso il super posticipo della 23esima giornata di Serie A tra Milan e Juventus: nessun gol segnato, la gara termina a reti bianche

Milan-Juventus prometteva spettacolo e gol, ma le attese non sono state rispettate. Complice, va detto, un campo di San Siro in pessime condizioni. Il big match della 23esima giornata di Serie A si è chiuso, infatti, senza gol da ambo le parti. Si ricordano poche occasioni importanti per tutte e due le squadre, sia nel primo tempo che nella ripresa.

Milan Juventus
Milan-Juventus © LaPresse

Intorno alla mezz’ora, poi, il tecnico Pioli ha perso Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio e al suo posto è entrato Giroud. Dalle prime sensazioni sembra si tratti di un nuovo problema al tendine d’Achille. Dopo l’uscita del campione di Malmo, il copione è stato sempre lo stesso. Tantissimo equilibrio, con la retroguardia di Allegri molto attenta a contenere gli attacchi dei padroni di casa e intenta a colpire in contropiede i rossoneri.

Serie A, Milan-Juventus 0-0: tabellino e classifica

Milan Juventus
Messias e Locatelli in azione © LaPresse

Alla fine la gara termina con un pareggio scialbo, che non serve un granché a entrambe. La Juventus fallisce il sorpasso all’Atalanta e l’Inter allunga il distacco dai cugini (+4) con una partita da recuperare. E dopo la sosta c’è il derby.

Milan-Juventus 0-0

CLASSIFICA SERIE A: Inter* 53, Napoli, 49, Milan 49, Atalanta* 43, Juventus 42, Roma 38, Fiorentina* 36, Lazio 36, Hellas Verona 33, Torino* 32, Sassuolo 29, Empoli 29, Bologna* 27, Spezia 25, Udinese* 24, Sampdoria 20, Venezia* 18, Cagliari 17, Genoa 13, Salernitana* 10.

*Una partita in meno

Impostazioni privacy