Inter-Venezia, comunicato UFFICIALE: la posizione del club

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:08

Inter-Venezia, comunicato ufficiale da parte del club lagunare in merito alla gara, a rischio per i casi Covid

Come raccontato in esclusiva da Calciomercato.it, il Venezia ha assicurato di voler fare di tutto per scendere in campo domani a San Siro contro l’Inter. La sfida del Meazza però è a rischio: i lagunari infatti sono alle prese con un vero e proprio focolaio Covid. Casi che mettono a rischio lo svolgimento della gara.

Inter-Venezia, comunicato ufficiale del club lagunare
Inzaghi e Zanetti © LaPresse

A riguardo però il Venezia ha voluto rinnovare e confermare la propria posizione, attraverso un comunicato ufficiale:
“La battaglia con il Covid sta continuando per il mondo e ora sta avendo un impatto importante sul nostro campionato di calcio per la terza stagione consecutiva. La Lega e tutti i club hanno lavorato duramente insieme per gestirlo nel miglior modo possibile. Dal punto di vista del Venezia FC, ci impegniamo a fondo per trovare il giusto equilibrio tra la salute dei nostri giocatori e la regolarità del campionato. Sottoponiamo i nostri giocatori ai test in modo rigoroso, a volte oltre quanto richiesto dalle regole. Prendiamo inoltre tutte le precauzioni possibili per limitare il contagio, cosa molto difficile per tutti noi nel mondo, vista la facilità con cui si diffonde questa variante.
A partire da questa sera, dopo aver completato i test ieri e ancora questa mattina, possiamo affermare quanto segue mentre ci prepariamo per la partita in programma domani contro l’Inter: In linea con il mandato della Lega, abbiamo presentato una lista di 25 giocatori per la partita entro la scadenza di mezzogiorno di oggi. Dei 25 giocatori in questa lista, 5 risultavano positivi nel momento in cui l’abbiamo presentata. In precedenza erano stati isolati dalla squadra e ovviamente non accompagneranno il team a Milano. Coloro che si recheranno a Milano in questo momento sono tutti risultati negativi nelle ultime 24 ore, e stasera verranno testati nuovamente come previsto dal regolamento.
Salvo che i risultati dei test di questa sera non dicano diversamente, è nostra intenzione disputare la partita contro l’Inter alle ore 18.00 del 22 gennaio come da programma. Siamo una società che rispetta le regole e il campionato, e i nostri giocatori sani sono pronti a lottare e a dare il meglio domani sera. La squadra che schiereremo è forte ed è pronta a rappresentare il Venezia FC come i leoni che siamo. Ci auguriamo che la pausa internazionale permetta a tutti i club di rimettersi in salute, in modo da poter finire insieme il campionato“.