CM.IT | Brekalo si prende il Torino: le intenzioni del club di Cairo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:56

Brekalo è approdato in Italia, al Torino l’estate scorsa con la formula del prestito più diritto di riscatto. Attualmente è il miglior marcatore della squadra di Juric

La stagione del Torino è fin qui molto positiva. Grosso merito va attribuito al grande lavoro di Juric, ma anche a quei giocatori che oggi costituiscono l’asse portante della squadra granata. Che, dopo le quattro vittorie nelle ultime cinque gare, si è collocata a ridosso (solo 5 punti) della zona Europa League.

Calciomercato Torino, obiettivo riscatto Brekalo
Josip Brekalo ©LaPresse

Uno dei pilastri del Torino di Juric è senza dubbio Josip Brekalo, che da semplice esterno si è elevato a jolly d’attacco: ora può giocare praticamente ovunque su tutto il fronte offensivo, sfruttando la sua intelligenza tattica e ovviamente l’eccellente bagaglio tecnico.

Nella scorsa estate il classe ’98 croato, attualmente il miglior marcatore del ‘Toro’ con 5 gol, è stato voluto con forza dallo stesso allenatore suo connazionale. L’operazione col Wolfsburg si è conclusa quasi sul gong di chiusura con la formula del prestito oneroso a 1 milione più diritto di riscatto fissato a 11.

Un affarone quello del club di Cairo, già prima della discesa in campo del 23enne di Zagabria, che piaceva ad altre società italiane oltre che a tante squadre straniere.

Come raccolto da Calciomercato.it, Brekalo è finito nuovamente nel mirino di altri club di Serie A ma il Torino non intende lasciarselo scappare.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Juventus, contatti per una perla brasiliana: cifre e incubo clausola

Calciomercato Torino, si punta al riscatto di Brekalo

Calciomercato Torino, obiettivo riscatto Brekalo
Josip Brekalo ©LaPresse

Nei piani del Torino c’è il riscatto del cartellino del croato, con la speranza di strappare uno sconto sugli 11 milioni fissati in estate. Speranza legata al fatto che il contratto col Wolfsburg del classe ’98, che all’attivo ha già 30 presenze in Nazionale, scade fra un anno e mezzo.