Calciomercato Juventus, il grande ex fa un ‘regalo’ ad Allegri

Calciomercato Juventus, Allegri attende buone notizie dalla sessione di trattative: un assist insperato arriva da un ex bianconero

In questo mese di gennaio, la Juventus dovrà muoversi con grande attenzione e oculatezza sul mercato. I bianconeri non hanno grandissimi margini di manovra, ma devono provare a mettere a segno qualche operazione necessaria per aumentare la competitività della rosa nella seconda parte della stagione.

Calciomercato Juventus, il grande ex fa un 'regalo' ad Allegri
Massimiliano Allegri © LaPresse

La rincorsa Champions per la Juventus è tornata alla portata ma non sarà facile. Allegri attende buone notizie, sapendo che al momento i difetti della rosa non permettono di trovare la continuità che servirebbe per rendere definitiva la rimonta. Se in entrata, si attende un centravanti di spessore – che potrebbe essere Icardi, ma al momento dal Psg non si registrano aperture, come raccontato da Calciomercato.it – e magari un colpo a centrocampo, in uscita occorrerebbe qualche cessione per provare a monetizzare, fare spazio nella rosa e alleggerire il monte ingaggi. Da questo punto di vista, un assist, forse insperato, arriva al tecnico livornese dall’Inghilterra.

Calciomercato Juventus, la Premier League ‘chiama’ Ramsey

Calciomercato Juventus, il grande ex fa un 'regalo' ad Allegri
Aaron Ramsey © LaPresse

Non è un mistero che Aaron Ramsey sia ormai un corpo estraneo alla Juventus e che si stiano valutando per lui soluzioni possibili in uscita per non dover più corrispondere un ingaggio da 7 milioni di euro, sproporzionato per l’apporto che il gallese ha dato in due anni e mezzo alla causa. Gli estimatori per lui Oltremanica comunque continuano a essere numerosi e tra questi c’è anche il Crystal Palace, allenato dal grande ex bianconero Patrick Vieira.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ufficiale la cessione | Primo assist per l’addio di Morata

Il francese, che sta guidando i londinesi fin qui a un positivo undicesimo posto in classifica a +12 dalla zona retrocessione, ammette di essere molto interessato al centrocampista. “E’ un giocatore che alzerebbe il livello di molte squadre in Inghilterra – ha spiegato – Mi piace moltissimo per la sua esperienza e le sue qualità. Rinforzare la squadra? Ne stiamo parlando con la dirigenza, anche sulla base dei giocatori che abbiamo”. Un addio in direzione Londra sarebbe davvero ben gradito a Torino, anche gratuitamente, pur di mettere la parola fine a un amore mai sbocciato.

Impostazioni privacy