Calciomercato+Inter%2C+chi+entra+e+chi+esce%3A+Marotta+sfoltisce%2C+poker+Inzaghi
calciomercatoit
/2021/12/24/calciomercato-inter-marotta-inzaghi-luis-alberto-bremer-vecino/amp/
Inter

Calciomercato Inter, chi entra e chi esce: Marotta sfoltisce, poker Inzaghi

L’Inter si appresta ad affrontare il calciomercato con alcune operazioni da portare a termine in entrata come in uscita. Tutti gli affari in piedi per i nerazzurri

L’Inter di Simone Inzaghi aumenta i giri del motore. I nerazzurri hanno accelerato e superato Napoli e Milan in classifica. I rossoneri inseguono, cercando di tenere il passo e in tal senso anche il calciomercato sarà una tappa fondamentale.

Inzaghi © LaPresse

Le big sono alla ricerca dei profili giusti per completare la rosa e anche l’Inter non ha intenzione di farsi trovare impreparata. I nerazzurri hanno la necessità di sfoltire, ma Beppe Marotta è chiaro, praticamente da sempre: la Beneamata cercherà di cogliere le occasioni giuste per migliorare la rosa, ma senza stravolgere una composizione che sta rendendo non poco. Negli ultimi giorni, si parla tanto di Gleison Bremer: il centrale del Torino, che piace a diversi club di Serie A, potrebbe interessare ai nerazzurri. Già a gennaio, ma anche in prospettiva futura, soprattutto se alla fine Stefan de Vrij dovesse dire addio.

In tal senso, occhio anche a Francesco Acerbi, ai ferri corti con la curva nord della Lazio. Ma non ci sono solo i nerazzurri sul centrale ex Milan. Sempre tra i biancocelesti, gioca quel Luis Alberto che il meglio l’ha dato certamente con Inzaghi in panchina e che ha perso la titolarità in questa stagione, con l’arrivo di Maurizio Sarri. A centrocampo una possibilità è costituita anche da Nahitan Nandez, dopo il mancato arrivo della scorsa estate. In attacco, invece, almeno in entrata, tutto dovrebbe restare com’è, almeno fino a giugno, ma occhio al profilo di Gianluca Scamacca che, oltre alla Juventus, piace non poco anche ai nerazzurri.

LEGGI ANCHE >>> Inter, UFFICIALE il rinnovo: firma fino al 2026

Calciomercato Inter, il punto sulle uscite: da Sensi a Sanchez, cambia tutto

Sanchez © LaPresse

E dopo uno sguardo alle entrate, ora tocca alle uscite. Aleksandar Kolarov ha trovato pochissimo spazio, fino ad oggi, in nerazzurro e convincendo veramente poco. Per lui si parla del Cagliari: i sardi potrebbero puntare sull’ex Roma per tentare di stravolgere una classifica molto complicata. In uscita anche Matias Vecino: l’ex Fiorentina potrebbe essere inserito in alcuni scambi. E poi c’è l’ipotesi Genoa.

Sempre a centrocampo, da valutare il futuro di Stefano Sensi e Arturo Vidal. Se il cileno ora è risalito nelle gerarchie e può restare, lo stesso non si può dire dell’ex Sassuolo. Il centrocampista potrebbe partire per giocare con continuità e ritrovare la forma auspicata. In attacco, sempre più salda la posizione di Alexis Sanchez, che sta aumentando il suo minutaggio, mentre a partire in prestito dovrebbe essere Martin Satriano. E anche Inzaghi ha confermato questa possibilità. Insomma, prima le uscite poi le entrate: l’Inter si prepara al calciomercato e di certo non resterà ferma.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago