Serie A, il Napoli espugna San Siro e aggancia il Milan: Inter a -4

È arrivato il triplice fischio dell’arbitro a decretare la fine di Milan-Napoli: Spalletti batte Pioli di misura, decide il gol di Elmas

La super sfida al vertice tra Milan e Napoli ha chiuso la diciottesima giornata di Serie A. Il match – molto dispendioso per le energie sia fisiche che mentali – ha regalato emozioni, ma non tanti gol. Solo una la rete, arrivata dopo appena 5 minuti con la firma di Elmas. Il trequartista macedone ha sfruttato alla grande un corner preciso battuto da Zielinski. Superata la guardia di Maignan con una schiacciata di testa a terra.

Milan Napoli Inter
Milan-Napoli © LaPresse

Partita solida degli azzurri guidati da Spalletti, che ha tenuto bene senza concedere nitide occasioni ai padroni di casa. Nella ripresa è questo il copione della gara, con il Milan soprattutto in fase offensiva, ma mai realmente pericoloso. Le tante assenze da entrambe le parti hanno sicuramente condizionato l’incontro per tutti i 90 minuti. Da sottolineare al 68′ un gran tiro di Messias di sinistro da fuori area di poco sopra al sette. Annullato al 90′ gol a Kessie per fuorigioco di Giroud dopo una review di Massa al Var.

LEGGI ANCHE>>> PAGELLE E TABELLINO MILAN-NAPOLI 0-1: Elmas decisivo. Ibra sbaglia troppo!

Serie A, Milan-Napoli 0-1: tabellino e classifica

Milan Napoli Inter
Ibrahimovic © LaPresse

Alla fine a spuntarla è la truppa partenopea, che riparte nello stadio dove era caduta e aggancia in classifica il ‘Diavolo’ a 39 punti. La schiacciasassi Inter capolista, ufficialmente campione d’inverno, è a -4.

LEGGI ANCHE>>> Milan-Napoli, scoppia la polemica Diaz-Calhanoglu: “Mossa geniale”

Milan-Napoli 0-1: 5′ Elmas (N)

CLASSIFICA Serie A: Inter 43, Napoli 39, Milan 39, Atalanta 37, Roma 31, Fiorentina 31, Juventus 31, Lazio 28, Empoli 27, Torino 25, Sassuolo 24, Bologna 24, Hellas Verona 23, Udinese 20, Sampdoria 19, Venezia 17, Spezia 13, Genoa 10, Cagliari 10, Salernitana 8.

Impostazioni privacy