La Roma fa poker in casa dell’Atalanta | ‘Sorride’ anche la Juventus

Poker della Roma in casa dell’Atalanta, un successo che allontana i nerazzurri dalla capolista Inter e riduce a cinque, per i giallorossi, il distacco dalla zona Champions

La Roma di Mourinho annienta l’Atalanta al ‘Gewiss Stadium’ rilanciando le proprie ambizioni Champions.

Atalanta-Roma 1-4 © LaPresse

Atalanta-Roma 1-4, Abraham straripante: Mourinho a -5 dalla Champions

Grande prova di qualità e personalità della squadra di Mourinho, avanti subito con Abraham e poi capace di fare il bis con Zaniolo prima della mezz’ora. La ‘Dea’ torna in partita alla fine del primo tempo con l’autogol di Cristante. Per i primi venti minuti del secondo tempo è forcing nerazzurro, con un’altra autorete dell’ex a illudere per qualche secondo Gasperini e i suoi. Su indicazione della sala Var, Irrati annulla però il due a due per la deviazione di Palomino in posizione di offside. Una decisione che taglia le gambe agli orobici, con la Roma brava ad approfittarne subito segnando il tre a uno con Smalling (colpo di tibia) e il definitivo poker con lo straripante Abraham. Per l’inglese prima doppietta in Italia.

LEGGI ANCHE >>> PAGELLE E TABELLINO ATALANTA-ROMA: Abraham special, Gasperini stoppato

Vittoria strameritata dei ragazzi di Mourinho, ora a -5 dal quarto posto occupato dal Napoli di Spalletti, impegnato domani sera al ‘Meazza’ contro il Milan. Mazzata invece per l’Atalanta (in casa conferma le sue difficoltà) in ottica sogno Scudetto (ora l’Inter è a +6). Va detto che il risultato di Bergamo fa felice anche la Juventus, che in caso di vittoria col Bologna (ore 18 al ‘Dall’Ara’) raggiungerebbe i giallorossi al quinto posto, in attesa di Fiorentina-Sassuolo (i viola possono andare a -3 dal Napoli) accorciando le distanze dalla zona Champions.

ATALANTA-ROMA 1-4
1′ e 82′ Abraham, 46′ aut.Cristante, 72′ Smalling

Impostazioni privacy