Sorteggi Champions League, chiesta la ripetizione | Cosa sta succedendo

I sorteggi di Champions League hanno espresso i loro verdetti, ma c’è a chi non è andata bene. Viene chiesta la ripetizione

L’urna ha espresso il suo verdetto, per le big italiane e per tutte le qualificate. Come vi abbiamo riportato negli ultimi minuti, l’Inter dovrà vedersela con l’Ajax, la Juventus con lo Sporting.

Sorteggi Champions League, chiesta la ripetizione | Cosa sta succedendo
Sorteggi Champions League © LaPresse

Squadre che rappresentano degli ostacoli non tra i peggiori, ma che non andranno sottovalutare, perché presentano evidenti insidie. Eppure c’è chi a sorteggio concluso comunque non si ferma al verdetto emerso. Stiamo parlando dell’Atletico Madrid.

LEGGI ANCHE >>> Sorteggio Europa League: le avversarie di Atalanta, Lazio e Napoli

Sorteggi Champions League, il caos per l’Atletico Madrid

Sorteggi Champions League, caos per l'Atletico di Simeone
Simeone © LaPresse

Dopo un girone di fuoco, in cui era presente anche il Milan, ora gli spagnoli hanno pescato il Bayern Monaco. Per nulla, un accoppiamento facile quello contro i tedeschi, ma non è quello il problema. Secondo ‘Sky Sport’, l’Atletico sarebbe intenzionato a fare richiesta all’Uefa per ripetere il sorteggio. L’errore sarebbe stato nel posizionamento delle palline. E ‘ESPN’ aggiunge dettagli ancora più caldi sulla situazione: la UEFA starebbe andando verso la ripetizione del sorteggio di Champions League. Opzione molto valida a questo punto a causa del pasticcio visto prima e grazie alle lamentele di diverse squadre. Il problema è stato un software che abbina le squadre che possono giocare tra loro, determinando quindi i possibili accoppiamenti. Il Villarreal ha pescato inizialmente come avversario il Manchester United, ma le due squadre non possono essere accoppiate, dopo aver condiviso la fase a gironi. Successivamente gli spagnoli hanno pescato il City, ma poi la pallina dei Red Devils non era più tra quelle a disposizione per l’Atletico. Da qui il ricorso dei Colchoneros.

Lo stesso Atletico Madrid ha scritto su Twitter: “Siamo in trattativa con la UEFA per chiedere spiegazioni e una soluzione dopo gli errori commessi nel sorteggio degli ottavi di Champions League”. 

Impostazioni privacy