UFFICIALE | Focolaio Covid, rinviato il match di Conference League

E’ arrivato l’annuncio del club: focolaio Covid con diversi casi, rinviato il match di Conference League e chiuso il centro sportivo

Non si giocherà il match di Conference League in programma domani tra il Tottenham di Conte e i francesi del Rennes. Un focolaio di coronavirus con otto positivi nel gruppo inglese ha spinto la Uefa ha posticipare la partita a data da destinarsi.

Europa League
Europa League © LaPresse

Lo ha comunicato lo stesso club londinese con una nota dove si legge: “Possiamo confermare che la nostra partita casalinga valida per il gruppo Gruppo G di UEFA Europa Conference League contro il Rennes non si disputerà domani (giovedì 9 dicembre) dopo una serie di casi positivi di COVID-19 all’interno del Club”.

Lo stesso Tottenham spiega che sono ancora in corso discussioni con la Uefa per la data in cui si recupererà il match. Ma non è tutto perché gli Spurs nel comunicato spiegano che, al termine di discussioni con i rappresentanti dell’Health Security Agency, è stato deciso di chiudere l’area destinata alla prima squadra nel Centro di allenamento.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio immediato | Conte accetta l’offerta

Europa League, anche per il Leicester casi Covid

Antonio Conte
Antonio Conte © LaPresse

Non c’è soltanto il Tottenham ad essere alle prese con una serie di casi Covid. Con la recrudescenza della pandemia in tutta Europa, il coronavirus è tornato a minacciare il mondo del calcio. In riferimento all’Europa League, la gara tra Napoli e Leicester è da attenzionare visto i casi nel gruppo squadra inglese. Sono sette i calciatori assenti nella trasferta italiana per Rodgers che ha annunciato la presenza di alcuni casi Covid tra calciatori e staff.

La squadra è comunque arrivata in Italia e la disputa del match non è in discussione, salvo – ovviamente- ulteriori casi all’interno della squadra inglese. La gara è in programma domani pomeriggio al Diego Armando Maradona e gli azzurri hanno un solo risultato per sperare di passare il turno da primi: la vittoria. Oltre ai tre punti, la squadra di Spalletti deve buttare anche uno sguardo a ciò che accade nell’altro match del girone e sperare che lo Spartak Mosca non vinca.

Impostazioni privacy