PAGELLE e TABELLINO Juventus-Genoa | Cuadrado e Dybala regalano magie! Rabbia Morata

Juventus-Genoa: pagelle e tabellino del match dell’Allianz Stadium valevole per la 16° giornata del campionato di Serie A. Tre punti targati Cuadrado e Dybala per i bianconeri di Allegri

La Juventus sul velluto contro il Genoa: all’Allianz Stadium decidono le magie di Cuadrado e Dybala nel posticipo della 16° giornata del campionato di Serie A.

Juventus Genoa Dybala
Paulo Dybala ©Getty Images

Cuadrado al 9′ del primo tempo trova il gol ‘Olimpico’ direttamente da corner, mentre all’82’ è il numero dieci a chiudere i conti infilando Sirigu con un potente mancino. La Juve crea palle gol a ripetizione e spreca prima del raddoppio della ‘Joya’, con la squadra di Shevchenko mai pericolosa dalle parti di Szczesny. Malissimo nel complesso tutto il Genoa, disastrosi Cambiaso e Biraschi. Tra i bianconeri stecca invece Morata che si arrabbia con Allegri dopo la sostituzione.

LEGGI ANCHE >>> Primo tempo Juventus-Genoa, voti e tabellino | Cuadrado ‘Olimpico’, Sirigu a due facce

Le pagelle di Juventus-Genoa: Cuadrado ‘Olimpico’, malissimo Cambiaso

Juventus Genoa Cuadrado
La gioia di Cuadrado @Getty Images

JUVENTUS

Szczesny 6 – Spettatore non pagante: mai chiamato in causa dall’attacco del Genoa.

Cuadrado 7,5 – Una spina nel fianco, attaccante aggiunto sulla destra. E’ tornato brillante fisicamente. Il gol ‘Olimpico’ fa venire giù lo Stadium e indirizza la partita per i bianconeri di Allegri.

De Ligt 6,5 – Gli attaccanti del Genoa gli fanno il solletico. Mezzo punto in meno per la rete ‘mangiata’ prima dell’intervallo.

Chiellini 7 – Controlla agevolmente Ekuban, non sbaglia un intervento. Tempestivo nella ripresa nel chiudere un contropiede avversario, esultando poi con la curva come ad un gol.

Pellegrini 6,5 – Altra prova positiva, in costante proiezione offensiva. Ammonito, Allegri non vuole rischiare e lo lascia negli spogliatoi all’intervallo (46′ Alex Sandro 6 – Non ha problemi dietro e cerca di rendersi utile sovrapponendosi a Bernardeschi).

Locatelli 6,5 – L’insostituibile di Allegri, le gioca tutte. Divide i compiti in regia con Bentancur, solita attenzione nelle due fasi.

Bentancur 6,5 – Stavolta è pulito palla al piede, manovra con i tempi giusti. A suo agio davanti la difesa in tandem con Locatelli.

Kulusevski 6 – Va a corrente alternata, non brilla a sufficienza nel primo tempo. Più incisivo nella ripresa, anche se non riesce a trovare la zampata vincente.

Dybala 7 – Gioca da trequartista puro, legando il gioco e cercando di far male col suo mancino appena vede la porta. Grazia Sirigu sull’assist di Morata, qualche minuto più tardi si riscatta chiudendo la gara con una prodezza della casa. Il pubblico lo coccola e gli dedica un’altra standing ovation al momento della sostituzione (89′ Kaio Jorge sv).

Bernardeschi 7 – Pimpante sulla linea dei trequartisti, crea superiorità numerica tagliando verso il centro. Serve l’assist per il raddoppio di Dybala, unica pecca le conclusioni a rete… (84′ Rabiot sv).

Morata 5,5 – Movimento e sacrificio non mancano. Lo spagnolo però resta poco cattivo negli ultimi sedici metri e spreca davanti a Sirigu. Prima di uscire manda in porta Dybala, ma in generale dovrebbe dare di più alla causa. Applausi e qualche fischio all’uscita dal campo, non gradisce il cambio e si arrabbia con Allegri (72′ Kean 6 – Cerca il gol ma non lo trova).

All. Allegri 6,5 – La Juventus non ha difficoltà e domina in lungo e largo la contesa. Dybala e compagni sprecano comunque troppo, chiudendo la gara solo nel finale. Seconda vittoria consecutiva in attesa di esami ben più probanti: la classifica resta ancora deficitaria.

GENOA

Sirigu 6,5 – Si fa trovare impreparato sulla parabola vincente di Cuadrado. Da quel momento in poi para tutto o quasi: il Genoa resta a galla grazie ai suoi salvataggi.

Biraschi 4,5 – In confusione totale. Sbaglia tutte le letture difensive e si fa infilare dalla coppia Pellegrini-Bernardeschi.

Bani 5,5 – Attento in marcatura nella prima parte. Gli avversari sbucano da tutte le parti e può fare poco nel prosieguo della gara (72′ Vanheusden 5,5 – Anche lui in difficoltà davanti a Sirigu).

Vasquez 5 – Saltato con puntualità, non dà le necessarie garanzie.

Ghiglione 5 – Spinge poco e in difesa lascia delle voragini.

Toure 5 – Macchinoso, perde diversi palloni. E anche in fase di contenimento non ingrana (58′ Portanova 5 – Non incide e si vede poco).

Behrami 5 – La sua esperienza non basta in mediana. I centrocampisti avversari ne hanno semplicemente di più (58′ Galdames 5,5 – Poco coinvolto nella manovra).

Hernani 5,5 – L’unico a dare un po’ di qualità in mezzo al campo. Però anche lui si spegne presto.

Cambiaso 4,5 – Delude il giovane esterno del Genoa, osservato sul mercato anche dai bianconeri. Non punge e non riesce a contenere Cuadrado, in difficoltà anche su Kulusevski.

Bianchi 5 – Non è servito a dovere, si perde tra l’attenta guardia di de Ligt e Chiellini (58′ Pandev 5,5 – Tenta di dare più qualità all’attacco ma ci riesce solo a tratti).

Ekuban 5 – Prova a sfruttare la sua velocità, la difesa della Juve gli concede però soltanto le briciole.

All. Shevchenko 4,5 – Genoa troppo molle e mai in partita, le assenze giustificano solo in parte la brutta prestazione dei grifoni. Non finisce in goleada per gli errori di mira dei bianconeri e le parate di Sirigu. Crea zero dalle parti di Szczesny: così sarà dura salvarsi.

Arbitro: Chiffi 6 – Sembra un po’ esagerata l’ammonizione a Pellegrini nel primo tempo. Per il resto non ha particolari problemi nella gestione della gara.

TABELLINO

Juventus-Genoa 2-0
9′ Cuadrado; 82′ Dybala

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Pellegrini (46′ Alex Sandro); Locatelli, Bentancur; Kulusevski, Dybala (89′ Kaio Jorge), Bernardeschi (84′ Rabiot); Morata (72′ Kean). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Bonucci, de Winter, Arthur, Soule. Allenatore: Allegri

Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Bani (72′ Vanheusden), Vasquez; Ghiglione, Toure (58′ Portanova), Behrami (58′ Galdames), Hernani, Cambiaso (85′ Melegoni); Bianchi (58′ Pandev), Ekuban. A disposizione: Semper, Marchetti, Masiello, Sabelli, Serpe, Buksa. Allenatore: Shevchenko

Arbitro: Chiffi (sez. Padova)
VAR: Valeri
Ammoniti: Pellegrini (J), Cambiaso (G), Morata (J), Kean (J)
Espulsi:
Note: recupero 0′ e 3′; spettatori: 18.458 per un incasso di 795.847 euro

Impostazioni privacy