Clamoroso Mancini, doppio ‘tradimento’ e addio Italia

Clamorosa indiscrezione su Roberto Mancini, Ct dell’Italia che piace molto al Manchester United

Roberto Mancini candidato per la panchina del Manchester United. Dopo l’esonero di Solskjaer e l’approdo ad interim di Ralf Rangnick, la società inglese starebbe pensando proprio al Ct dell’Italia come allenatore da contattare la prossima estate.

Roberto Mancini © Getty Images

L’ex allenatore del Manchester City, riporta ‘telegraph.co.uk’, potrebbe essere uno dei profili da prendere in seria considerazione da parte dei dirigenti inglesi anche a seconda di come si evolverà la sua situazione con la nazionale italiana. Gli azzurri, infatti, a marzo giocheranno gli spareggi per accedere ai Mondiali del 2022. I campioni d’Europa affronteranno dapprima la Macedonia del Nord in semifinale poi sarebbero attesi dal potenziale incontro con Portogallo o Turchia in finale. La mancata qualificazione, riporta il quotidiano inglese, potrebbe presentare allo United l’opportunità di convincere Mancini. Tuttavia, anche se l’Italia dovesse proseguire, i ‘Red Devils’ potrebbero comunque convincerlo a firmare.

LEGGI ANCHE >>> Mancini-Manchester United, tutto vero: la risposta del ct dell’Italia

Calciomercato, il Manchester United pensa a Mancini

Avversarie playoff Mondiali: il sorteggio dell'Italia è una bomba
Roberto Mancini ©LaPresse

Al momento, il 57enne è impegnato a dirigere la Nazionale azzurra grazie a un ricco contratto fino al 2026, ma si pensa che la possibilità di un ritorno in Premier League possa interessargli.

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Rangnick al Manchester United: ecco il destino di Ronaldo

Novità decisive sono quindi attese nei prossimi mesi. Mancini, intanto, continua a lavorare in vista degli spareggi di marzo 2022.

Impostazioni privacy