Calciomercato Juventus, colpo Dembele: arriva l’annuncio ufficiale

Calciomercato Juventus, uno dei principali obiettivi di Cherubini prossimo a sfumare: annuncio sull’attaccante e beffa

Juventus che monitora il mercato con grande attenzione. La sessione estiva si è conclusa con un bilancio non soddisfacente e l’avvio di stagione in campionato conferma che ad Allegri sarebbe servito qualche rinforzo in più.

Nedved e Cherubini
Nedved e Cherubini © Getty Images

I bianconeri interverranno sicuramente a gennaio, con una classifica da dover sistemare e una rimonta da tentare, se non per lo scudetto che ad ora appare lontano almeno per le prime quattro posizioni. Ma la società guarda con grande attenzione anche a cosa succederà in estate. Dall’assemblea degli azionisti è arrivato un messaggio importante da parte di Andrea Agnelli: a giugno, il peggio dell’emergenza Covid sarà passato, si tornerà ad effettuare investimenti corposi. Uno degli obiettivi principali per la Juventus, però, potrebbe sfumare.

Calciomercato Juventus, Xavi ‘blocca’ Dembele

Dembele
Ousmane Dembele © LaPresse

Si tratta di Ousmane Dembele, monitorato da tempo e in scadenza di contratto con il Barcellona. Il francese rappresenterebbe un affare a parametro zero, ma i blaugrana non hanno ancora smesso di sperare nel rinnovo. E il tecnico Xavi, appena arrivato, ha subito inteso chiarire il suo pensiero in merito.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio al bomber: si chiude a 35 milioni

“So molto bene che Dembele deve proseguire con il Barcellona – ha spiegato nella sua conferenza stampa di presentazione – Come attaccante esterno può diventare il migliore del mondo e dobbiamo aiutarlo. E’ un giocatore che può fare la differenza e il suo rinnovo è una priorità”. Con uno sponsor del genere, il club farà certamente di tutto per trovare l’accordo. E il giocatore, a sua volta, potrebbe sentirsi motivato a restare al Camp Nou.

Impostazioni privacy