Calciomercato, Conte si prende il big dell’Inter: “Presto sarà al Tottenham”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:03

Per rinforzare la difesa del Tottenham Antonio Conte potrebbe puntare dritto su un titolarissimo della sua ex, l’Inter. Arriva l’annuncio

Difficile trovare di meglio per la difesa a tre, questo Conte lo sa bene e dunque potrebbe davvero fare il suo nome come rinforzo prioritario già nel prossimo calciomercato di gennaio.

Antonio Conte ©LaPresse

Parliamo di Stefan de Vrij, uno dei pilastri dell’Inter targata proprio Conte come di quella attuale allenata da Simone Inzaghi. L’olandese è il leader tecnico della retroguardia nerazzurra, il faro della linea a tre che è il dogma del neo manager degli ‘Spurs’. Proprio per questo motivo il classe ’92 può diventare presto – ammesso che non lo sia già – un obiettivo concreto di Paratici e soci in vista della finestra di gennaio, naturalmente dietro indicazione dell’allenatore salentino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Simeone scatenato: top club in A con lo scambio

Calciomercato Inter: “Presto vedremo de Vrij al Tottenham di Conte”

Stefan de Vrij ©LaPresse

In scadenza a giugno 2023 (stipendio sui 3,8 milioni), coi discorsi per il rinnovo col suo agente Raiola a quanto pare ‘congelati’, de Vrij è e sarà un intoccabile perlomeno in questa stagione. Da giugno in poi, considerate pure le esigenze di cassa e bilancio del club di Suning e dietro un’offerta da almeno 30 milioni (tutta plusvalenza, visto che fu preso a zero), molto ma molto meno.

In Inghilterra, vedi Kevin Campbell, danno percentuali molto alte allo sbarco di de Vrij al Tottenham: “Conte quando vuole una cosa, la ottiene – le parole dell’ex attaccante a ‘Footballinsider247.com’ – Se ha chiesto de Vrij, gli ‘Spurs’ devono darglielo. Sono sicuro che l’olandese lo vedremo presto con la maglia del Tottenham“.