Calciomercato, addio Juventus: raggiunge Ronaldo allo United

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:48

Juventus, si complica la strada per l’obiettivo di mercato: accelerazione del Manchester United che sogna di portarlo in Inghilterra

A caccia del nome giusto a gennaio per rafforzare la mediana. La Juventus sta sondando con attenzione il terreno per arrivare ad un centrocampista e uno dei profili più graditi della dirigenza bianconera è quello di Aurelien Tchouameni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juve ha fretta per Vlahovic | L’offerta per anticipare tutti

Juventus, la dirigenza © Getty Images

Il centrocampista francese del Monaco piace tantissimo al club piemontese, che necessita rinforzi sulla linea mediana. Il problema maggiore è rappresentato dal costo del cartellino, tutt’altro che basso considerando il contratto in scadenza nel 2024 e il salto in Nazionale maggiore del giocatore del Monaco, ma anche la grande concorrenza. Tchouameni ha conquistato tanti top club europei, che sono pronti a lanciare l’assalto per prelevarlo dal Principato.

Calciomercato Juventus, assalto United a Tchouameni

A mettere la freccia, in questa corsa al 21enne di Rouen, è il Manchester United. Il club inglese sta pensando di rafforzare la mediana con un innesto di spessore già a gennaio e il ragazzo di origini camerunensi sembra essere il nome giusto. Come riferisce ‘Football Insider’, domani è prevista una missione da parte della dirigenza dei ‘Red Devils’, che visionerà con attenzione il giocatore dal vivo dopo averlo seguito anche in Europa League.

Gavi e Tchouameni © Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, vogliono subito de Ligt | Scambio e 50 milioni

Il ragazzo sarebbe stato individuato come potenziale sostituto di Paul Pogba. Il contratto del classe 1993 scade a fine stagione e lo United non vuole farsi trovare impreparato nel caso in cui il rinnovo non dovesse arrivare. Pogba infatti continua ad essere un sogno della Juventus, ma il ritorno a Torino, complice lo stipendio monstre percepito dal franco-guineano, appare lontano. Ecco da qui la volontà da parte del club inglese di puntare subito sull’ex Bordeaux e portarlo alla corte di Cristiano Ronaldo.