Il Genoa la riacciuffa all’89’ dopo la rimonta dell’Empoli: finisce 2-2

Empoli e Genoa hanno dato vita a una partita intensa e ricca di gol, in cui nessuna delle due è riuscita ad avere la meglio. Ecco gli eventi principali

Il Genoa aveva bisogno di vincere, l’Empoli voleva continuare a macinare punti per stupire e sorridere. Alla fine, il match è terminato con un 2-2 che sta bene a tutti e a nessuno.

Empoli-Genoa 2-2, Ballardini a rischio
Ballardini ©LaPresse

Sono i rossoblù a sbloccare la partita e mettere il muso avanti: dal dischetto ci pensa il solito Domenico Criscito a sbloccarla. Nel secondo tempo, però, i padroni di casa reagiscono, mostrando la qualità e la consapevolezza nei loro mezzi. Il pareggio arriva con una bella realizzazione di Federico Di Francesco.

LEGGI ANCHE >>> CRONACA Empoli-Genoa 2-2 | Bianchi salva il Grifone

Empoli-Genoa 2-2, Bianchi la riprende nel finale

Di Francesco segna in Empoli-Genoa
Di Francesco segna in Empoli-Genoa ©LaPresse

L’inerzia della partita, a questo punto, passa a favore dei toscani che poco dopo trovano anche il 2-1 con Szymon Zurkowski. Sembra l’ennesimo fallimento per il Genoa, a caccia di punti fondamentali per la corsa salvezza e salvare anche la panchina di Davide Ballardini, e invece proprio nei minuti finali prima del triplice fischio, Bianchi firma il gol che fissa il punteggio sul 2-2. Empoli beffato, ma la situazione di classifica del Genoa resta pessima con solo 9 punti in 12 giornate.

Impostazioni privacy