Inter-Juventus, per la Supercoppa spunta la nuova data

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:18

Inter-Juventus, si discute sulla data in cui disputare la Supercoppa italiana a San Siro: spunta una nuova ipotesi.

L’onda lunga di Inter-Juventus prosegue. Dopo lo scontro in campionato, finito 1-1 con immancabili polemiche arbitrali, le due squadre attendono di sapere quando disputeranno il prossimo incrocio tra loro, valevole per la Supercoppa italiana.

Inter-Juventus
Inter-Juventus © Getty Images

Stando a quanto appreso da Calciomercato.it, sta sfumando la possibilità di giocare in Arabia Saudita a dicembre: gli arabi non avrebbero infatti esercitato per tempo l’opzione prevista nel contratto con la Lega Serie A. E nella giornata di ieri sembrava si stesse andando verso una disputa del match il 5 gennaio. Una data che però potrebbe essere soggetta ad una nuova modifica.

Inter-Juventus, no alla data del 5 gennaio: la nuova proposta

Stadio San Siro
Inter-Juventus © Getty Images

La disputa della gara alla vigilia dell’Epifania, infatti, avrebbe garantito un grande afflusso di pubblico a San Siro (sede privilegiata dalle due società rispetto all’Olimpico di Roma per logistica ed incassi). Ma causerebbe il rinvio di alcune gare di campionato, tra cui Juventus-Napoli, con gli azzurri parte ‘interessata’ per le assenze causa Coppa d’Africa di Koulibaly, Anguissa e Osimhen.

LEGGI ANCHE >>> Così salta il rinnovo, Inter-Juventus: la vendetta arriva gratis

Un rinvio del genere genererebbe ulteriori polemiche oltre a creare qualche problema di calendario. E così, stando a ‘Tuttosport’, si starebbe ipotizzando la data del mercoledì successivo, il 12 gennaio. Si tratta di una data ‘libera’, non essendo ancora stati fissati gli ottavi di coppa Italia per Inter e Juventus, che potrebbero essere calendarizzati successivamente nel mese di gennaio.