Calciomercato Milan, uno è di troppo | Scambio con Leao

Calciomercato Milan, dopo il grande avvio di stagione Leao nel mirino dei grandi club: il ‘sacrificio’ necessario dei rossoneri e lo scambio.

Nella grande partenza stagionale del Milan, si è ritagliato un ruolo da protagonista Rafael Leao. Il giovane portoghese sta finalmente rispondendo alle grandi attese su di lui e sta trovando costanza di rendimento, anche sotto porta.

Leao
Rafael Leao © Getty Images

Quattro reti in campionato e una in Champions, per un totale di cinque gol in dodici presenze. Uno score di tutto rispetto, per un’arma micidiale a disposizione di Stefano Pioli. Un tale rendimento, però, non può passare inosservato e mette il giocatore nel mirino dei grandi club europei.

Calciomercato Milan, addio Leao: la proposta del Real Madrid

Brahim Diaz
Brahim Diaz © Getty Images

Secondo ‘Defensacentral’, in Spagna, il Real Madrid lo sta facendo seguire dai suoi osservatori. Le sue doti fisiche e tecniche potrebbero sposarsi alla perfezione con il nuovo corso dei ‘Blancos’ e integrarsi nel reparto offensivo fatto di giocatori giovani e capaci di svariare su tutto il fronte d’attacco, come Rodrygo e Vinicius.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan sogna: nel calciomercato di gennaio arriva il colpo scudetto

Il Milan, dal canto suo, sa di dover effettuare delle riflessioni, dal punto di vista economico. Il club rossonero non può permettersi sia lui, che Brahim Diaz, con cui i discorsi con il Real sono ancora aperti. E così, il club madridista potrebbe proporre uno scambio a Maldini e Massara: Leao, con un conguaglio intorno ai 10 milioni di euro, per il cartellino del trequartista spagnolo.

Impostazioni privacy