ESCLUSIVO | Juve attenta, pressing su Lucca: pronte Fiorentina e Lipsia

Un contratto lungo col Pisa, fino al 2026: ma, sarà l’entourage a selezionare le offerte. La Juve c’è, la Fiorentina ed altre big ci provano

ESCLUSIVO | Juve, aumenta il pressing su Lucca: pronte Fiorentina e Lipsia
Lorenzo Lucca ©️Getty Images

Non smetteno di squillare i telefoni alla Sport Agency Futura. L’agenzia che cura gli interessi di Lorenzo Lucca continua ad avere contatti con le principali realtà italiane ed europee: le performance dell’attaccante del Pisa stanno attirando fortemente l’attenzione, l’anagrafe (parliamo di un classe 2000) è elemento che ingolosisce in modo importante. Al momento, non ci sono trattative concrete, non ci si è seduti a parlare con nessuna società in modo diretto.

Sarà l’entourage del calciatore a selezionare le offerte per poi presentarle al Pisa: un percorso già fatto tra Torino (giovanili) e Palermo. Non si tratterà di una questione economica, ma di progetto: ad oggi, se Lucca sta facendo i passi importanti che tutti stanno riscontrando (compreso il ct Mancini) è frutto delle scelte fatte dalla famiglia e da chi lo gestisce. Si è prediletta la possibilità di giocare ad arrivare già quest’anno in Serie A per poi avere i minuti contati e non poter mettere in mostra le proprie doti.

in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commisso
Rocco Commisso © Getty Images

Fiorentina, Atalanta e Napoli provano il blitz: c’è anche il Dortmund

Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, si sono palesati già nelle scorse settimane gli interessi di Milan, Inter e soprattutto Juventus. Negli ultimi giorni, sono stati tre i club italiani che hanno pressato maggiormente l’agenzia che cura Lucca: Napoli (con il ds Giuntoli che ha chiesto informazioni a più riprese), Atalanta e la Fiorentina. Il club viola non sta guardando solo al futuro post-Vlahovic, ma sta cercando di mostrarsi come punto di approdo per i migliori giovani italiani e non solo che vogliono emergere con un profilo alto in Serie A. Questo il motivo di contatti costanti. Tranne Roma e Lazio che al momento non hanno mostrato interesse, tutte le big restano iscritte, con la Viola che sta cercando di prendere un piccolo vantaggio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, blitz improvviso: Vlahovic cambia subito maglia

Non c’è solo, però, il nostro campionato. Dalla Bundesliga, in particolare, si sono manifestati diversi interessi. Su tutti quello del Lipsia, sempre pronto a scommettere sui giovani di talento. Qualche osservatore per conto del Borussia Dortmund si è mosso: ma, ci sono anche altre realtà tedesche pronte al blitz.

Impostazioni privacy