Napoli-Juventus, infortunio Meret e Ospina in Nazionale: la possibile mossa degli azzurri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:45

In vista della sfida con la Juventus, il Napoli fa i conti con l’infortunio di Meret e con Ospina in Sudamerica: la possibile mossa degli azzurri

Alex Meret
Alex Meret © Getty Images

C’è incertezza riguardo ai tempi di recupero di Alex Meret che ha rimediato una frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare, come hanno dimostrato gli esami strumentali svolti in Nazionale. L’infortunio è da addebitare all’episodio del gol annullato a Pandev, quando è caduto dopo lo scontro con Buksa. Venerdì mattina il portiere rientrerà a Napoli e sarà visitato anche dallo staff medico del club azzurro, che oggi ha visionato le radiografie.

Meret potrebbe fermarsi anche per due-tre settimane ma bisogna monitorare l’evoluzione del trauma, la reazione del suo corpo. È quasi impossibile che possa farcela per la sfida contro la Juventus, il Napoli nel frattempo ha la grana Ospina che come tutti i calciatori sudamericani dovrà disputare tre partite in Nazionale valide per la qualificazione ai Mondiali, l’ultima nella notte tra giovedì e venerdì contro il Cile. Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Calciomercato Juventus, Vaciago:”Malumore Allegri, ecco la verità”

Napoli, possibile rientro anticipato per Ospina

Il suo rientro in Italia quindi avverrebbe a poche ore da Napoli-Juventus (in programma sabato 11 settembre alle ore 18), non è escluso che il club di De Laurentiis possa provare a dialogare con la federazione colombiana per ottenere il rientro anticipato di Ospina, evitando che disputi anche la terza partita contro il Cile. Idee, pensieri, riflessioni da approfondire nei prossimi giorni.