Calciomercato Juventus, rinascita Bernardeschi | Ma il futuro è da scrivere

Federico Bernardeschi dopo l’Europeo non vuole più fermarsi. Cerca conferme ma il futuro è da scrivere, dal rinnovo con la Juventus alla possibile cessione

Nonostante una stagione più che complicata, con la maglia della Juventus, Federico Bernardeschi è riuscito a strappare la convocazione agli Europei. L’esterno dei bianconeri è stato così uno dei protagonisti della grande cavalcata della squadra di Roberto Mancini, che ha conquistato il trofeo finale.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Le critiche per una convocazione, per molti non meritata, non sono mancate ma Bernardeschi è riuscito a zittirle con prestazioni positive, quando chiamato in causa dal ct. L’ex Fiorentina non è stato sicuramente il protagonista assoluto di Euro 2020 ma c’è comunque anche la sua firma nel trionfo azzurro, con due rigori impeccabili, contro Spagna e Inghilterra.

Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Per il 27enne questi sono stati giorni indimenticabili. Giorni intensi e finalmente pieni di gioia, anche fuori dal campo, con il matrimonio con Veronica Ciardi. I festeggiamenti di queste ore testimoniano la rinascita di un uomo ma anche di un calciatore che vuole continuare ad essere protagonista.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sprint Locatelli | Nuovo incontro domani

Calciomercato Juventus, Bernardeschi: futuro da protagonista

Italia-Inghilterra, Bernardeschi sotto accusa | "E' meglio in dieci"
Bernardeschi © Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, svolta per la ‘stellina’ | Futuro deciso

Federico Bernardeschi vorrebbe esserlo con la Juventus ma sarà Massimiliano Allegri a decidere. Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, fra meno di un anno, non lascia molte alternative: senza un prolungamento sarà quasi certamente addio. Le squadre pronte a puntare su di lui non mancano. In queste ultime ore si è parlato soprattutto delle squadre della Capitale: uno tra Maurizio Sarri e Jose Mourinho potrebbe così essere il futuro allenatore di Bernardeschi. Certo, bisognerà trovare prima un accordo con la Juventus, che vorrebbe sui 15-20 milioni di euro, e poi con il calciatore che attualmente guadagna sui 4 milioni netti a stagione. In passato Bernardeschi è stato accostato anche al Milan e il ruolo di esterno di destra in casa rossonera non è stato ancora occupato, chissà che non torni di moda dalle parti di via Aldo Rossi. Attenzione, infine, alla possibile pista inglese.

Impostazioni privacy