CM.IT | Pedri al Milan, Ferran Torres alla Juve: il retroscena sulle stelle spagnole

Ferran Torres fu a un passo dalla Juventus (prima di Chiesa), Pedri fu seguito dal Milan: i due oggi saranno in campo in Italia-Spagna

La Spagna che oggi sfiderà l’Italia è una squadra giovane, dinamica, con qualche difetto ma con un’enorme dose di talento. Due tra i protagonisti che vedremo in campo questa sera a Wembley avrebbero potuto calcare costantemente i campi della nostra Serie A: si tratta di Pedri e Ferran Torres.

Lo straordinario 18enne, titolare nel Barcellona e nella Roja, è esploso un anno fa, quando militava nel Las Palmas, ma la sua classe era già ben nota agli operatori di calciomercato.
Rocco Maiorino, ex dirigente proprio del club canario e del Milan, segnalò il suo profilo ai rossoneri, che lo seguirono anche da vicino in qualche occasione. Maldini e compagni, però, non riuscirono a competere con il Barça, che si fiondò sul calciatore approfittando anche della sua enorme fede culé.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

LEGGI ANCHE >>> Italia-Spagna, accolta la richiesta azzurra: omaggio a Raffaella Carrà

Pedri Ferran Torres esultanza
Pedri e Ferran Torres ( © Getty Images)

Calciomercato Juventus, Ferran Torres era vicinissimo

Ferran Torres, invece, un anno fa è stato davvero vicinissimo alla Juventus. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, l’accordo tra il calciatore e i bianconeri, sancito con diverse videochiamate anche insieme al ragazzo, era cosa fatta. Lo spagnolo, 21 anni, è sempre stato un fan di Cristiano Ronaldo, e l’idea di giocare insieme a lui lo entusiasmava tantissimo.

Perché l’affare saltò, dunque? Questione di formula: il Valencia voleva soldi subito, la Juve propose un prestito con obbligo di riscatto. Gli spagnoli non potevano permettere che un idolo della tifoseria locale lasciasse la squadra con quelle condizioni, ed accettarono la proposta del Manchester City, che mise sul piatto 23 milioni cash e 12 di bonus.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

I torinesi, dunque, accelerarono per Federico Chiesa e trovarono l’ok della Fiorentina proprio con una formula adatta al loro bilancio: un prestito biennale da 10 milioni, con obbligo di riscatto fissato a 40. Lieto fine per tutti, insomma.

Impostazioni privacy