Superlega, il web si divide: reazioni social contrastanti in Italia e Inghilterra

La creazione della Superlega scatena il mondo del web: Twitter si divide tra favorevoli e contrari, le reazioni dei tifosi

12 club hanno creato ieri ufficialmente la Superlega europea. Una decisione che rischia di segnare profondamente il futuro del calcio e di cambiare profondamente questo sport così come lo abbiamo conosciuto. Tra i membri fondatori, anche le italiane Juventus, Inter e Milan. Il dibattito dei prossimi giorni sulla bontà o meno del progetto promette di essere incandescente, così come la vera e propria ‘guerra’ dichiarata dai club in questione agli organi calcistici internazionali che potrebbe avere risvolti anche inattesi.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

LEGGI ANCHE >>> Superlega, UFFICIALE | Duro comunicato della UEFA

Superlega, tra favorevoli e contrari: le posizioni dei tifosi di Juventus, Inter e Milan e non solo

Intanto, sui social, il fronte dei tifosi si divide. In molti contrari a una svolta che viene ritenuta elitaristica da parte dei club e contraria allo spirito del gioco, altri invece favorevoli, soprattutto tra i supporters della Juventus. Il fronte sembra maggiormente compatto a favore del no tra i tifosi inglesi: quelli di Liverpool, Arsenal e Chelsea non l’hanno presa bene e non nascondono la loro delusione.

https://twitter.com/fabio_sforza/status/1383920469036834820

https://twitter.com/_eni_96/status/1383916782105202692

https://twitter.com/TheCockneyTurk/status/1383911635828441089

 

 

Impostazioni privacy