Serie A, Bassetti: “Si potrebbero riaprire gli stadi al 15% per le ultime partite”

A seguito della riapertura dell’Olimpico per gli Europei, la Serie A spera di poter far tornare parzialmente anche i tifosi in campionato. L’annuncio di Bassetti 

Torna una speranza per i tifosi di Serie A, che sognano di poter tornare, seppur parzialmente e con limitazioni, negli stadi in seguito alla riapertura dell’Olimpico per gli Europei. Sulla questione è intervenuto il professor Matteo Bassetti, Direttore della clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, che ha detto la sua al programma ‘Gli Inascoltabili’ in onda su ‘Nsl radio’: “Siamo stati l’ultimo paese europeo che ha dato la disponibilità della riapertura degli stadi per gli Europei, tutti gli altri lo hanno fatto prima quindi vuol dire che non lo stiamo facendo solo noi, addirittura ci sono paesi che hanno aperto con una capienza del 50%. Io credo che oggi con le vaccinazioni e con le altre misure che conosciamo una capienza del 15% e qualche cosa che si potrebbe provare a fare già entro la fine del campionato, perché no le ultime due partite disputate con il 10-15% di pubblico sugli spalti. Sarebbe un bel segnale per il campionato italiano e per come si deve partire l’anno prossimo”.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Riapertura stadi in Serie A: domani il vertice decisivo

LEGGI ANCHE >>> Euro2020, via libera al pubblico | Cozzoli: “Forte segnale di ripartenza”

Bassetti ha quindi concluso: “E’ evidente che a settembre non si può più pensare a questa altalena apro chiudo, sia per le attività commerciali sia per gli stadi. Io credo che gli stadi si possano riaprire in sicurezza con i distanziamenti e soprattutto se si riesce a fare un’adeguata regolamentazione nei flussi perche è quello il momento più critico: quando far arrivare le persone e quando farle defluire”.

 

Impostazioni privacy