CMIT TV – Juventus, Rampulla: “Zidane ha un conto in sospeso a Torino”

Intervenuto a CMIT TV Michelangelo Rampulla ha parlato del futuro della Juventus: da Buffon a Donnarumma e Zidane

Michelangelo Rampulla ha parlato a CMIT TV della situazione della Juventus tra il futuro di Buffon e le ipotesi Donnarumma e Zidane. Prima l’ex portiere bianconero si è soffermato sull’Inter prima in classifica: “Uno dei segreti è Antonio Conte, ha portato ciò che mancava ai nerazzurri. Una squadra formata da calciatori forti, Conte è bravo a tirar fuori più del meglio dai propri ragazzi e lo sta dimostrando anche quest’anno. Tira fuori il 105% che ogni calciatore ha”.

Dall’Inter alla Juventus che può contare ancora su un Buffon in grande forma: “Szczesny è uno straniero e non ha tutto il vocabolario per interagire con i compagni. Buffon ha un’altra presenza, ma non è un portiere qualsiasi. Parliamo di uno dei migliori portieri al mondo da sempre. Ci sono i portieri normali e quelli straordinari: Gigi è uno dei questi. La caratteristica principale di un buon portiere è parlare con i compagni di reparto. Lo facevo anche io per restare in partita quando magari sei poco chiamato in causa”.

LEGGI ANCHE >>> CM.IT | Juventus, scambio Dybala-Icardi: la posizione dell’ex Inter

Donnarumma
Donnarumma © Getty Images

Calciomercato Juventus, Rampulla: “Farei di tutto per prendere Donnarumma”

Si parla di un possibile approdo di Donnarumma alla Juventus: “Certo la Juve deve iniziare a pensare al dopo Buffon anche se Gigi può giocare ancora uno-due anni. Farebbe comodo avere Donnarumma in squadra: è il portiere del presente e anche del futuro, ti sistemeresti per i prossimi 15 anni. Mi piace come portiere: è grande, agile, con l’esperienza può diventare ancora più forte. Szczesny è forte, è migliorato con l’età ma all’Arsenal e alla Roma aveva qualche problema. Donnarumma deve ancora acquisire maturità. Se fossi la Juventus o qualsiasi altra squadra di un certo livello proverei a prenderlo. Credo che l’erede di Buffon sia Donnarumma. Se fossi la Juventus farei di tutto per prenderlo, però gioca nel Milan non in una squadra di basso livello”.

Altro nome è quello di Zidane con questa che potrebbe essere l’estate giusta per rivederlo alla Juventus: “Come suggestione sarebbe incredibile vederlo di nuovo alla Juventus – dice Rampulla -. Ha fatto tante cose belle da calciatore e potrebbe farle da allenatore. La Champions la conosce bene e poi ha un conto in sospeso: con lui abbiamo perso due finali di Champions e sarebbe ora di rimediare a questo. Sarebbe una bella cosa, mi auguro di vedere Zidane sulla panchina della Juventus”.

Infine, Lippi: “Ha ancora tanto da dare con la sua esperienza. Certamente la voglia ce l’ha ancora: non di allenare, ma un ruolo dirigenziale gli andrebbe più che bene. L’ho sentito l’altro giorno ma non abbiamo parlato di questa notizia. Credo che sarebbe intrigato da questa situazione”.

Impostazioni privacy