Calciomercato Juventus, doppio addio da 143 milioni!

Il Barcellona ha messo nel mirino de Ligt e Bentancur. Basandoci sui valori dell’ultimo report di KPMG, la Juventus, dalla loro cessione, potrebbe incassare circa 143 milioni

E’ Romelu Lukaku il calciatore di Serie A con il valore di mercato più alto, ben 104,60 milioni di euro. E’ quanto si evince dall’ultimo report di Kpmg Football Benchmark. L’attaccante belga, che in queste ore, ha alimentato i rumors di calciomercato, venendo accostato al Manchester City, precede Matthijs de Ligt, che vale ben 88,50, e Lautaro Martinez (83,90).

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, il Psg ci riprova: contatti Leonardo-Raiola

Ai piedi del podio troviamo Hakimi (70,20), Milinkovic-Savic (65), Cristiano Ronaldo (63,90) e Paulo Dybala (61,60). E’ interessante notare dunque come nei primi posti – fatta eccezione del centrocampista della Lazio – troviamo giocatori di Inter e Juventus.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Calciomercato Juventus, il Barcellona pensa a de Ligt e Bentancur

Juventus-Lazio, de Ligt resta in dubbio
De Ligt © Getty Images

Soffermandoci proprio sui calciatori dei bianconeri, non si può fare a meno di notare il valore importante di de Ligt, che sfiora i 90 milioni di euro. Il centrale olandese è certamente uno dei calciatori che ha più mercato tra i bianconeri. L’ex Ajax prima di approdare in bianconero faceva gola praticamente a tutti i top club. Il Barcellona era uno di questi e con l’elezione di Laporta è tornato di moda.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Ronaldo rompe il silenzio: “Proiettati sul Cagliari. La storia non si cancella”

Il Barcellona è pronto ad una rivoluzione e non è da escludere che con Juve possano esserci nuovi affari, come avvenuto questa estate, con Arthur e Pjanic. In giornata si è parlato anche di un possibile scambio Dybala-Griezmann. Uno scambio che potrebbe fare respirare le casse dei due club. Un altro calciatore finito sul taccuino di Laporta è quello di Rodrigo Bentancur. Il centrocampista uruguaiano classe 1997 – facendo riferimento al report di Kpmg – ha una valutazione di 54,30 milioni di euro. Se il Barcellona dovesse decidere di mettere a segno il doppio colpo potrebbero dunque servire circa 143 milioni di euro.

Impostazioni privacy