Calciomercato Inter, clausola shock | Lo United chiede Lautaro o Skriniar

Calciomercato Inter, una clausola pazzesca mette nei guai i nerazzurri: il Manchester United chiede Lautaro Martinez o Skriniar, il motivo

L’Inter, in un mese di marzo a dir poco cruciale per il suo futuro, si divide tra il campo, dove deve capitalizzare il primato in classifica andando fino in fondo per lo scudetto, e le manovre societarie, con la cessione che appare ormai a un passo. Nerazzurri le cui difficoltà economiche sono diventate evidenti e il gruppo Suning sta per passare la mano. Mese di marzo fondamentale anche per la solvibilità dei pagamenti, che entro il 31 garantirà l’ottenimento della licenza Uefa, fondamentale per disputare la prossima Champions League. Ma dall’Inghilterra arriva una doccia gelata: una comunicazione di qualche giorno fa, ricevuta dal Manchester United, come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, reca la richiesta di uno tra Lautaro Martinez e Skriniar.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Suning | ‘Cessione definita’

Calciomercato Inter Lukaku Manchester United Lautaro Skriniar
Romelu Lukaku (Getty Images)

Calciomercato Inter, la clausola per Lukaku inguaia i nerazzurri: cosa è successo

Una richiesta pazzesca, che atterrebbe a una clausola contenuta nell’accordo per l’acquisto di Lukaku. Stando a questa clausola, qualora l’Inter saltasse il pagamento di una rata o di un bonus, il club diventerebbe immediatamente debitore dello United della rimanente cifra da saldare per l’attaccante belga. L’Inter avrebbe saltato il pagamento di un bonus, facendo dunque scattare il premio ulteriore per i ‘Red Devils’. La cifra ancora da corrispondere sarebbe di 50 milioni di euro. Gli inglesi sono in pressing e hanno proposto metodi di pagamento alternativi, tra cui la richiesta di, per l’appunto, uno tra Lautaro e Skriniar. Con annessa proposta di provvedere con un conguaglio a favore dei nerazzurri, dato che il cartellino di entrambi eccede la cifra prevista.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, ‘Galactico’ abbordabile: prezzo choc

C’è margine per trovare un’intesa e non è detto che alla fine lo United non decida di venire incontro all’Inter, anche all’ultimo momento, come fatto in estate per Sanchez. La richiesta potrebbe essere stata effettuata anche per forzare la mano al club, visti i noti problemi di liquidità, per assicurarsi che il pagamento venga rispettato.

Impostazioni privacy