Calciomercato Juventus, da Locatelli a Pogba: intrecci col Real!

In estate la Juventus è chiamata a rafforzare il centrocampo, vero punto debole. Attenzione ai possibili intrecci con il Real Madrid

Non decolla la stagione della Juventus. I bianconeri sono stati fermati anche dal Verona di Juric, perdendo terreno sull’Inter capolista ma anche sul Milan. I punti di distacco dal primo posto sono adesso dieci e la conquista dello scudetto è sempre più complicata. Nel mirino della critica è finito Andrea Pirlo, ritenuto non all’altezza ma anche Fabio Paratici per un mercato deficitario soprattutto a centrocampo. L’assenza di Arthur, che vuole provare ad esserci contro il Porto, sta pesando non poco e gli acquisti di Rabiot e Ramsey – per i quali si è speso parecchio per lo stipendio – non hanno dato l’apporto sperato.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube.

Sono davvero lontani gli anni di Pirlo, Pogba, Marchisio e Vidal ma la sensazione è che il centrocampo della Juventus sia peggiorato anche rispetto alle ultime stagioni. Il solo McKennie è evidente che non possa bastare. La prossima estate sarà quella dei colpi a centrocampo, per rafforzare una mediana debole ormai da parecchio. I nomi sul taccuino della Juventus sono diversi e molti di questi portano il mercato bianconero ad intrecciarsi con quello del Real Madrid.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’ordine di CR7 | Colpo Champions da 35 milioni

E’ notizia di qualche giorno fa l’interessamento da parte dei blancos per Manuel Locatelli. Il calciatore italiano, scuola Milan, è da tempo nel mirino di Agnelli ma per convincere il Sassuolo serviranno almeno 40 milioni di euro. Ma non è l’unico calciatore che piace ad entrambe le squadre. Attenzione, infatti, alla pista francese: sono tre i centrocampisti finiti nel mirino di Real Madrid e Juventus. Il loro prezzo è però più alto rispetto a quello del talento della Nazionale di Roberto Mancini.

Calciomercato, Juve vs Real: sfida francese

Calciomercato Juventus, Paratici su Aouar e altri due | Ipotesi di scambio
Aouar © Getty Images

La Juventus guarda in Ligue 1 dove giocano Camavinga e Aouar. Soprattutto il talento in forza al Lione è in cima alla lista dei desideri dei bianconeri, che nel recente passato hanno avuto nuovi contatti con l’entourage del calciatore, particolarmente stimato dalla dirigenza. Serviranno circa 50 milioni di euro ma i buoni rapporti con i francesi potrebbe favorire la trattativa. Ma attenzione al Real, con Zidane che vorrebbe portare nella Capitale il connazionale. L’obiettivo numero uno, in realtà, sarebbe Camavinga ma la sensazione è che il calciatore resterà ancora un’altra stagione al Rennes.

Non può essere dimenticato, poi, l’interesse per Pogba ma in questo caso bisognerà fare i conti con il Manchester United, che non sembra intenzionato a privarsi del suo giocatore. I prossimi mesi faranno chiarezza in merito, anche perché i Red Devils non possono permettersi di perdere il calciatore a zero .

Calciomercato Juventus, via libera per Casemiro?

Casemiro
Casemiro © Getty Images

E’ evidente che un eventuale colpo da parte del Real Madrid potrebbe favorire l’uscita di alcuni elementi, come Casemiro. Il 29enne ha un contratto in scadenza nel 2023 e potrebbe essere pronto per una nuova avventura, magari in Italia, proprio alla Juventus, dove riabbraccerebbe Cristiano Ronaldo. Anche in questo caso la valutazione non è certo bassa, sui 50 milioni di euro.

Impostazioni privacy