Roma-Milan, Fonseca: “Ci manca sempre qualcosa” | Risposta sull’arbitro

Paulo Fonseca ha commentato la sconfitta della Roma: “Abbiamo sbagliato i primi 20 minuti, le occasioni del Milan sono nate da nostri errori”

Nuovo scontro con una big e nuova sconfitta per i giallorossi. Il trend negativo della Roma negli scontri diretti non viene sovvertito nemmeno questa sera, anche se la sconfitta complica ancora di più la lotta per il quarto posto. Paulo Fonseca ha commentato la partita ai microfoni di ‘Sky Sport’, il decimo gol di Jordan Veretout non è stato sufficiente per evitare la sconfitta contro il Milan. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!

MILAN – “Siamo entrati male in campo e le occasioni create dal Milan sono nate da palle perse da noi. Abbiamo sbagliato i primi 20 minuti e siamo stati passivi, contro il Milan è difficile poi recuperare. La partita è stata equilibrata, abbiamo giocato il nostro calcio e abbiamo creato. Siamo stati molto passivi in difesa in alcune situazioni individuali. Nel secondo tempo abbiamo rischiato, stavamo perdendo: è normale che il Milan avesse più spazi. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene le cose, soprattutto la prima fase di costruzione. Sapevamo che quando il Milan recupera è molto rapido in uscita, grazie a giocatori che portano bene la sfera: non dovevamo fare questo tipo di errori”

ERRORI – “Non sono solo errori individuali, non abbiamo preso le decisioni giuste e non ci siamo abbassati al momento giusto. E’ difficile da capire, contro le grandi manca sempre qualcosa: la verità è che contro le big non vinciamo, è questione più difensiva che offensiva per me”

ARBITRO – “Non voglio parlare di arbitri. E’ facile nel post partita trovare scuse, ci sono cose che non mi sono piaciute ma non voglio trovare alibi”

PAU LOPEZ – “Errore di Pau Lopez? Difficile, era solo e senza pressione. Poteva giocare in modo diverso, ma è difficile da spiegare. Mancini era aperto, era complicato per lui fare di più. È stato bravo Rebic, noi abbiamo sbagliato prima. Quando subiamo questo tipo di gol, ed è successo spesso con le grandi, è difficile recuperare. In quel momento stavamo meglio di loro”

Roma-Milan, Fonseca: “Se non vinciamo i big match difficile andare in Champions”

Roma, UFFICIALE: Lombardo nominato Chief Football Operating Officer
Paulo Fonseca ©️Getty Images

La Roma va ko contro il Milan e perde l’ennesimo scontro diretto. È questo il tema centrale della conferenza stampa di Paulo Fonseca, che punta il dito contro i primi 20 minuti di partita e soprattutto sugli errori che contro le grandi squadre fanno sempre male: “Non siamo entrati bene, soprattutto perché ci siamo creati il problema da soli perdendo il pallone in fase di costruzione, il Milan così è uscito veloce creando occasioni. Poi siamo stati più aggressivi, anche nelle situazioni individuali, però molto male i primi 20 minuti. Quando non riusciamo a uscire come vogliamo dobbiamo essere più verticali e lunghi”.

LEGGI ANCHE >>>CM.IT| Calciomercato Juve e Roma, sfida in mediana con il Milan: prezzo fissato

Sugli scontri diretti è un problema di personalità? “Non abbiamo vinto contro le grandi, ma non credo che si sia creato un blocco mentale. Perché la squadra dopo i primi 20 minuti ha reagito in quel modo, crede di poter vincere questi match. Manca sempre quache dettaglio, soprattutto a livello difensivo, che sbagliamo senza spiegazione”. Fonseca viene stuzzicato: Con 3 punti su 24 negli scontri diretti la Roma non merita la Champions? L’importante è fare punti per arrivare alla Champions, però se non vinciamo contro queste squadre devo prendere atto di questo, sarà difficile. Però abbiamo tanti punti da conquistare, la squadra deve reagire e deve crederci, lavorare per migliorare e non fare questi errori. Contro queste squadre se noi sbagliamo loro creano, manca sempe questo nelle partite con le grandi”. Infine sul cartellino giallo: “L’arbitro non ha visto le situazioni dubbie al Var con la Roma”.

 

 

Impostazioni privacy