Calciomercato Inter, contatti con l’entourage | Affare a centrocampo

L’Inter guarda in Francia per rafforzare il centrocampo in vista della prossima annata. Idea Bruno Guimaraes dal Lione che piaceva anche alla Juventus. Contatti con l’entourage 

L’Inter è alle prese con nuovi probabili cambiamenti societari che potrebbero modificare oltre che l’assetto del club anche le prossime strategie. Ciononostante i nerazzurri pensano comunque anche al futuro della squadra che potrebbe passare per un nuovo centrocampista la prossima estate. Tra i profili più intriganti c’è quello di Bruno Guimaraes, mediano brasiliano del Lione arrivato lo scorso anno e che in breve tempo è riuscito a conquistare un posto importante tra le fila della società transalpina. Superata una prima fase di adattamento il classe 1997 ha saputo imporsi sfoggiando ottime prestazioni soprattutto dopo il primo lockdown. Un exploit tanto florido da attirare le mire anche di club come la Juventus e appunto l’Inter.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

LEGGI ANCHE >>> Inter, Staffelli gli porta il Tapiro d’Oro | La reazione di Conte

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, 41 milioni per il sostituto di Conte | Ecco il prescelto

Calciomercato Inter, Guimaraes nel mirino: contatti con l’entourage

Calciomercato Inter, contatti per Guimaraes
Bruno Guimaraes © Getty Images 

Ora la competizione all’interno del centrocampo dell’OL è cresciuta molto tra l’arrivo di Lucas Paqueta, la rinascita di Thiago Mendes e la permanenza del fenomenale Aouar. I posti in mediana sono risicati e non va esclusa una sua possibile partenza la prossima estate. In questo senso secondo quanto sottolineato da ‘Footmercato.net’ l’Inter avrebbe già preso i primi contatti con tanto di incontro tra i nerazzurri e alcuni suoi rappresentanti. L’Inter però ha grandi difficoltà finanziarie e il discorso potrà essere aperto in modo concreto solo nei prossimi mesi mentre da Lione prendono posizione. L’OL ha affermato di non essere a conoscenza degli interessi, compresi quelli di club da Spagna e Inghilterra oltre a quello eventuale della stessa società meneghina. Dalla Francia risulta dunque difficile immaginare che Juninho e il Lione lascino andare Bruno Guimarães così presto. I margini di crescita del ragazzo sono ancora molto importanti e per caratteristiche sarebbe un calciatore ideale del gioco di Antonio Conte.

Impostazioni privacy