Calciomercato+Napoli%2C+Gattuso+contestato+da+alcuni+calciatori+%7C+De+Laurentiis+sceglie
calciomercatoit
/2021/02/10/calciomercato-napoli-gattuso-de-laurentiis-insigne-giuntoli-atalanta/amp/
Mercato

Calciomercato Napoli, Gattuso contestato da alcuni calciatori | De Laurentiis sceglie

Il Napoli e Gennaro Gattuso stanno vivendo una fase di stagione particolarmente delicata. I prossimi impegni potrebbero essere già decisivi: ecco la posizione di De Laurentiis e i rapporti con la squadra

Gennaro Gattuso e il Napoli: un idillio che sembra ormai essersi spezzato e che fa sempre più fatica a ricomporsi. I recenti risultati, tra alti e bassi, di certo non sono stati esaltanti, la classifica non piange, ma alcune sconfitte non sono piaciute e soprattutto le prestazioni sono man mano venute a mancare rispetto ad alcuni picchi nel gioco.

Gattuso © Getty Images

Soprattutto a pesare sono i rapporti ai minimi storici tra Gattuso e Aurelio De Laurentiis. Il Presidente ora è in una posizione di mezzo, al bivio se proseguire con l’allenatore fino al termine della stagione oppure tentare fin da subito la svolta tecnica per provare a raggiungere quantomeno gli obiettivi minimi stagionali. Intanto si gioca e il match di Coppa Italia contro l’Atalanta, insieme a quello contro la Juventus, potrebbero già essere decisivi per la panchina azzurra.

LEGGI ANCHE >>> CM.IT | Napoli in emergenza: convocati anche due giovani per la trasferta di Bergamo

Calciomercato Napoli, Gattuso e la situazione calda nello spogliatoio: il timore di De Laurentiis

Gattuso con Insigne © Getty Images

Intanto la situazione resta molto calda anche nello spogliatoio del Napoli. Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, i rapporti non sarebbero incrinati solo tra il Presidente e l’allenatore, ma anche con la squadra. Alcuni calciatori avrebbero contestato Gattuso per i suoi metodi di lavoro e perché schierati fuori ruolo. Lorenzo Insigne questa sera è chiamato a una grande prova e a trascinare la squadra da leader tecnico, ma il caso permane e inevitabilmente incide sulle prestazioni.

LEGGI ANCHE >>> CM.IT | Calciomercato: Maksimovic-Napoli, la verità sul rinnovo sfumato

Allo stesso tempo, De Laurentiis non vuole farsi condizionare e soprattutto non vuole prendere decisioni dettate dall’istinto che poi potrebbero rivelarsi affrettate. Alla base, ha intenzione di andare avanti con l’allenatore fino a fine stagione, ma valuterà le prossime partite. Il Presidente teme che l’obiettivo Champions League possa naufragare e non può commettere errori. Anche Cristiano Giuntoli resta sotto accusa per via di alcune scelte sul calciomercato e per non aver saputo gestire il caso che si stava creando all’interno del gruppo. Insomma, una vera e propria polveriera che andrà risolta in fretta. Il campo non aspetta e siamo ormai arrivati nelle fasi cruciali della stagione, a partire da Atalanta e Juventus.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago