Scontro Ibra-Lukaku, la Procura indaga | Rischio doppia squalifica!

Scontro Ibra-Lukaku nel derby tra Milan e Inter in Coppa Italia, le indagini della Procura e gli scenari: rischio doppia squalifica

Si avvicina alla chiusura una settimana bollente tra campo e mercato, segnata anche dal derby di Coppa Italia tra Milan e Inter nel quale Ibrahimovic e Lukaku sono venuti a stretto contatto. Le immagini dell’alterco tra i due hanno fatto il giro del mondo e potrebbero lasciare importanti strascichi, destinati anche a condizionare il prosieguo della stagione di entrambi.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

LEGGI ANCHE >>> Scontro Lukaku-Ibra, l’ex Juve: “Tre mesi di squalifica. Ecco perché!”

Ibra-Lukaku squalifica
Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Scontro Ibra-Lukaku, inchiesta aperta dalla Procura federale: cosa rischiano

Come previsto, il giudice sportivo si è limitato a squalificare i due per una giornata in Coppa Italia, prendendo semplicemente atto della situazione disciplinare. Lukaku, ammonito, era diffidato, mentre Ibrahimovic, nel secondo tempo, rimediò il secondo giallo e la conseguente espulsione. Nessun altro elemento dal referto dell’arbitro Valeri, che non aveva sentito cosa si fossero detti Ibra e Lukaku in quei concitati attimi. Adesso, tocca alla Procura federale che ha aperto un’inchiesta, altrettanto come previsto. Come spiegato dal ‘Corriere della Sera’, saranno sicuramente acquisite prove documentali audio e video. In breve tempo, si cercherà di arrivare a una decisione. La Procura potrebbe optare per l’archiviazione, oppure per il deferimento di uno dei due o di entrambi al Tribunale federale, che potrebbe procedere con una squalifica a tempo da tutte le competizioni, a seconda degli elementi che dovessero emergere.

Impostazioni privacy