ESCLUSIVO Allegri | No a Chelsea e Napoli, si è promesso alla Roma

“Allegri? Ha già un contratto da 5 milioni con la Roma”: questa la voce negli ambienti che contano. Con il no ribadito al Chelsea e Napoli

Nelle scorse ore, quando il Chelsea aveva già preso la decisione di esonerare Lampard, tra i Blues e Massimiliano Allegri c’è stato un nuovo contatto: secondo quanto ricostruito da Calciomercato.it, l’ex tecnico della Juventus (che continua anche a migliorare il suo inglese) avrebbe assecondato la voglia del club di Londra di continuare a rinverdire la tradizione di tecnici italiani a Stamford Bridge. Giovanni Branchini, consulente del tecnico, era pronto ad imbastire una nuova grande operazione internazionale.

Ci sono, però, diversi motivi che hanno frenato il corso dell’approdo di Allegri sulla panchina londinese. Ovvio che Tuchel sia uno di questi. C’è, però, anche il desiderio di Allegri di continuare ad approfondire un corso: quello avviato con la Roma. Vi abbiamo raccontato come anche Sarri sia stato sondato dai Friedkin, ma che il favorito resti il livornese.

Calciomercato Roma | Allegri pronto a subentrare
Massimiliano Allegri ©️Getty Images

Allegri-Roma: ecco le condizioni per il sì

Nei contatti che già si sono sviluppati, secondi voci raccolte da Calciomercato.it di importanti dirigenti del football nostrano, ci sarebbe già una sorta di accordo quadro per portare Allegri alla Roma. 5 milioni a stagione, con il discorso legato a bonus vari che resta, ovviamente da limare ed approfondire: aspetto che frena anche altre possibili opzioni, come potrebbe esser quella del Napoli. Paulo Fonseca, al momento, resta al suo posto: ed il gol di Pellegrini allo Spezia allo scadere ha prolungato questo momento.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, rottura Dzeko-Fonseca | Allenamento a parte

Allegri resta alla finestra: anche per ragioni di carattere familiare, l’idea di stare a Roma lo ha catturato, anche col desiderio di andare incontro ad una sfida complessa ma affascinante. La Roma ha continuato a mostrare tutto il suo interesse: come è noto a tutti nella capitale, la posizione di Fonseca resta, comunque, in bilico.

Impostazioni privacy