Calciomercato Juventus, caccia alla punta | Ritorno di fiamma

Juventus a caccia del quarto attaccante: in pole c’è Scamacca, ma torna di moda anche la pista Giroud

A caccia di quel vice-Morata che tanto manca nella rosa di Andrea Pirlo. La Juventus continua a sondare il terreno in cerca di un attaccante. I profili valutati sono diversi e si studia con attenzione un colpo che possa arrivare anche nelle ultime ore di mercato.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube!

Nonostante le parole del ds Marroccu, Gianluca Scamacca resta in pole position. Il giovane attaccante di proprietà del Sassuolo è in cima alla lista di Fabio Paratici, che è in continuo contatto con il Sassuolo, proprietario del cartellino. Cartellino che viene valutato 25 milioni di euro, con gli emiliani disposti a cederlo in prestito biennale, ma sia il giocatore che il club neroverde vorrebbero garanzie sul riscatto futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, salta tutto | C’è la firma UFFICIALE

Calciomercato Juventus, Scamacca in pole | Giroud torna di moda

Con la pista Milik destinata a sfumare, visto che il polacco sembra sempre più vicino all’Olympique Marsiglia, che è ad un passo dall’accordo con il Napoli, la Juventus vira su altri obiettivi. ‘Tuttosport’ sottolinea come Scamacca sia appunto il primo nome. Il giovane attaccante dell’under-21 è valutato 25 milioni, ma può partire in prestito. Attenzione però ad altri profili: su tutti Olivier Giroud. Il francese è intrigato dal progetto Juventus, ma vorrebbe un contratto di almeno un anno e mezzo. Il giocatore però sta pensando se lasciare il Chelsea ora o a fine stagione, esplorando il mercato da svincolato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’ex Juventus chiede la cessione al Barcellona

Giroud Juve Chelsea
Olivier Giroud (Getty Images)

Oltre a queste due ipotesi, sono altri poi i nomi al vaglio della dirigenza bianconera: dalle voci su Piatek ad altri profili low-cost sullo sfondo, come Pelle, svincolato dopo l’esperienza cinese e Fernando Llorente, anche lui in uscita dal Napoli.

Impostazioni privacy