Serie A, le gare delle 15: vincono Napoli e Atalanta, Roma a valanga

Giallorossi a valanga e si riportano al quinto posto. Notte fonda per la Fiorentina

Va a valanga la Roma nell’undicesima giornata di Serie A contro il Bologna: finisce 5-1 al Dall’Ara, con i felsinei mai in partita e che riescono a superare Pau Lopez solo grazie all’autorete di Cristante al 25′, già sul 3-0. Ad aprire le marcature l’autogol di Poli al 5′, poi Dzeko, Pellegrini, Veretout e Mkhitaryan chiudono i conti già nella prima frazione di gara. Nella ripresa annullata una rete a Dominguez per fuorigioco di Palacio.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Serie A, Atalanta-Fiorentina 3-0 | Toloi firma il tris! – LIVE

Convincenti anche le vittorie di Atalanta e Napoli, con gli azzurri che trovano i primi tre punti allo Stadio Diego Armando Maradona: va in vantaggio la Sampdoria con Jankto, lasciato colpevolmente solo sulla trequarti e libero di superare Meret. Nel secondo tempo Lozano e Petagna, entrati all’inizio della ripresa, premiano le scelte di Gattuso e siglano il 2-1 finale.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Serie A, Bologna-Roma 1-5 | Sigillo di Mkhitaryan! – LIVE

A Bergamo finisce 3-0 per la Dea, con le reti di Gosens, Malinkovsky e Toloi: Gomez e Ilicic restano in panchina, ma Gasperini vince e si riscatta dopo la sconfitta contro il Verona. Notte fonda per la Fiorentina, che resta quartultima.

Impostazioni privacy