Juventus, da Rugani a Douglas Costa: come stanno andando i giocatori in prestito

Da Rugani e De Sciglio fino a Douglas Costa: ecco rendimento e statistiche dei calciatori di proprietà della Juventus attualmente in prestito

Rugani al Rennes, De Sciglio al Lione, Douglas Costa al Bayern Monaco e non solo: negli ultimi giorni di calciomercato la Juventus ha concluso diverse cessioni in prestito, principalmente all’estero ma anche in Serie A. È il caso ad esempio di Luca Pellegrini e Marko Pjaca. Ecco rendimento, statistiche e come stanno andando i giocatori ancora di proprietà del club bianconero attualmente in prestito.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

[yotuwp type=”videos” id=”0itpde5xiWk” ]

Calciomercato Juventus, prime soddisfazioni per Douglas Costa | Avvii da incubo per Rugani e De Sciglio

Chi sta facendo meglio in questa prima parte di stagione è sicuramente Douglas Costa. L’esterno brasiliano è sì una riserva nel Bayern Monaco campione d’Europa, ma è quasi sempre impiegato da Flick e ha già collezionato un gol e due assist in 11 presenze, per un impiego di 401 minuti. Avventure francesi per il momento da dimenticare, invece, per Daniele Rugani e Mattia De Sciglio: il primo, fermato da un infortunio muscolare, ha finora collezionato solo 2 presenze con la maglia del Rennes, mentre il terzino solo 4 con quella del Lione, tutte da subentrato. Sono rispettivamente 107 e 75 minuti di impiego per i due difensori, in una prima parte di stagione assolutamente da dimenticare.

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Donati: “Dybala fenomeno, ma non sente la fiducia di Pirlo”

De Sciglio prestito Juventus
De Sciglio (Getty Images)

Juventus, da Romero a Pellegrini: l’analisi dei prestiti in Serie A

In assoluto, il giocatore della Juventus in prestito più impiegato e che sta andando oltre le aspettative è Cristian Romero. Il difensore argentino, che contro il Midtjylland ha anche trovato il primo gol con la maglia dell’Atalanta, è ormai il titolare al centro della difesa a tre di Gasperini e con ben 833 minuti è tra i più impiegati nella rosa nerazzurra. Infine, primi mesi tra alti e bassi per i bianconeri prestati al Genoa: Perin, Pellegrini e Pjaca sono tutti stati fermati dal Covid, con l’attaccante croato in particolare che sta facendo fatica dopo l’ottimo impatto di inizio stagione con il gol realizzato contro il Crotone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Eriksen via a ‘tutti i costi’: ULTIME di CM.IT

Impostazioni privacy