Calciomercato Fiorentina, delusione Sarri e Spalletti: poker di sostituti

Riflessioni in corso per Rocco Commisso e la panchina della Fiorentina: Iachini è appeso a un filo, Sarri e Spalletti hanno detto no e ora ci sono quattro opzioni

La Fiorentina è in un momento molto delicato dopo la sconfitta all’Olimpico contro la Roma. Oltre al risultato, la squadra ha dato l’impressione di non avere identità e voglia, per questo il posto di Iachini è tornano pesantemente in bilico. La scelta di Commisso di confermare l’allenatore in estate per ora non è stata ripagata ed è l’unica cosa che sembra tenerlo ancora in corsa. La partita contro il Parma di sabato sarà decisiva: con una vittoria, Iachini verrebbe confermato, con una sconfitta sarebbe esonerato e in caso di pareggio ci sarà da analizzare la prestazione.

Spalletti Al Nassr
Luciano Spalletti (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, esonero Iachini: no da Sarri e Spalletti, idea Montella e non solo

Intanto la Fiorentina ha sondato diversi sostituti, a partire dalle suggestioni Sarri e Spalletti. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, però, le risposte hanno scoraggiato la dirigenza viola. L’ex Juve ora vuole pensare solo a liberarsi dai bianconeri e l’ex Inter ha intenzione di incassare fino all’ultimo euro dell’accordo che lo lega ai nerazzurri fino al 30 giugno 2021. Così il primo nome per la successione di Iachini è Cesare Prandelli, che ha già dato l’ok per guidare la Fiorentina fino a giugno.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Sarebbe un ritorno, visto che in viola l’ex ct ha vissuto il suo periodo migliore. Così come lo sarebbe quello di Vincenzo Montella, che è ancora sotto contratto: le sue idee di calcio di sposerebbero benissimo con l’attuale rosa, anche se non si è lasciato benissimo con Commisso. Un altro ex nella lista è Paulo Sousa, attualmente libero, poi c’è Walter Mazzarri che sarebbe entusiasta di ripartire dalla Fiorentina, proprio dove era cresciuto da calciatore nelle giovanili.

Impostazioni privacy