Real Madrid-Inter, le scelte di Zidane: c’è un ballottaggio – Ultime CM.IT

Gli aggiornamenti sulla formazione che schiererà Zinedine Zidane nel match di Champions League di domani con l’Inter

Dopo l’inatteso scivolone con lo Shakhtar, il Real Madrid è rinato grazie al 3-1 inflitto al Barcellona. Un trionfo nel Clasico (e per di più al Camp Nou) è stata un’iniezione d’adrenalina importante, che non ha impedito però ai merengues un altro passo falso in Champions (2-2 col Gladbach), parzialmente cancellato dal 4-1 con l’Huesca di sabato.

L’Inter si troverà di fronte, dunque, un Madrid che non può più sbagliare, ma che qualche fragilità l’ha mostrata eccome. Soprattutto in difesa, reparto che regala i maggiori grattacapi a Zidane anche a livello numerico. Agli infortuni di Odriozola, Carvajal e Nacho, si è aggiunta la positività al covid-19 di Militao e i fastidi di Lucas Vazquez, che stava facendo bene nel ruolo di terzino destro.

LEGGI ANCHE >>> Real Madrid-Inter, emergenza Zidane | Out quattro difensori!

Lo spagnolo figura nell’elenco di convocati, ma potrebbe partire dalla panchina ed essere sostituito da Mendy, che giocherebbe così a piede invertito insieme agli intoccabili Ramos, Varane e Marcelo. A centrocampo il francese dovrebbe scegliere, al fianco di Casemiro e Valverde, Kroos, risparmiato parzialmente con l’Huesca (è sceso in campo solo negli ultimi 20 minuti).

Se così fosse, completerebbe il 4-3-3 il tridente che sta iniziando a carburare e che il madridismo attendeva da tempo: Asensio, Benzema e Hazard. C’è un’alternativa, però, ed è il dubbio di queste ore nella casa blanca. Zizou potrebbe decidere di passare a un centrocampo a quattro, il classico rombo, sacrificando il mallorquino e sostituendolo con uno tra Modric e Isco. La decisione, secondo fonti vicine ai merengue, sarà presa soltanto domani.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Real Madrid-Inter, Zidane: “Non penso al futuro. E’ una finale!”

Impostazioni privacy