Riapertura stadi, Zampa: “Il Ministero è contrario, prima ci sono le scuole”

Gli stadi restano chiusi: dopo le aperture di questi giorni a un possibile ritorno dei tifosi in tempi brevi, arriva un nuovo secco no

In questi giorni negli stadi di Serie A sono tornati ad affacciarsi i tifosi, anche se in minima parte e comunque a invito da parte dei club, che hanno dato priorità al personale sanitario. Un gesto di riconoscenza che sembrava il preludio a un’apertura maggiore degli impianti sportivi, pur sempre con capienza ridotta, anche e soprattutto dopo che alcune regioni aveva dato autonomamente il via libera alla riapertura parziale degli impianti.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Da Sandra Zampa, però, arriva un nuovo no, anche a una capienza del 25%: “Noi al Ministero siamo contrari, il ministro ha ieri ribadito che prima ci sono le scuole, ci sono altre priorità, e poi ci occuperemo degli stadi”. La sottosegretaria alla Salute è intervenuta a ‘Radio 24’, ribadendo in ogni caso la precedenza alle scuole e alla valutazione degli effetti a lungo termine. “Occorre prima vedere quale sarà l’impatto delle riaperture delle scuole, di quanto si alzerà l’indice di riproduzione virale, e poi si vedrà”, ha aggiunto Zampa. Sulla possibilità che il Governo possa fermare le Regioni: “Questo lo deciderà il ministro”. Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora nei giorni scorsi aveva annunciato anche un protocollo ad hoc per la riapertura degli stadi, previa approvazione del Cts.

Impostazioni privacy