Calciomercato%2C+%26%238216%3Besuberi%26%238217%3B+con+la+valigia+%7C+Da+De+Sciglio+a+Perisic+e+Paqueta%3A+le+ultime
calciomercatoit
/2020/09/15/calciomercato-juventus-inter-milan-esuberi-de-sciglio-paqueta-perisic/amp/
Mercato

Calciomercato, ‘esuberi’ con la valigia | Da De Sciglio a Perisic e Paqueta: le ultime

Juventus, Inter e Milan sono protagoniste del calciomercato in entrata ma anche di quello in uscita. Tanti i calciatori in lista di sbarco 

Entriamo nella fase calda di questa insolita sessione di calciomercato. Le big di Serie A sono naturalmente impegnate a rinforzare le proprie rose in vista della stagione ormai alle porte ma dovranno presto fare i conti anche con i tanti esuberi ancora tutti da piazzare. Inter, Milan e Juventus in particolar modo hanno diversi calciatori in lista di sbarco in attesa di una nuova destinazione: da Dalbert a Perisic e Ranocchia passando per Pjaca, De Sciglio, Paqueta e Krunic. Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Roma, Napoli e Juventus: accordo per Milik e Dzeko! Serve solo il sì del polacco – Ultime CM.IT

Calciomercato Inter, da Godin a Perisic: il peso degli esuberi

Perisic in azione (Getty Images)

La dirigenza dell’Inter sta lavorando sodo per rinforzare al meglio l’organico di Antonio Conte al fine di ridurre al minimo il gap con la Juventus. Non mancano i nuovi acquisti già ufficializzati o prossimi alla chiusura come Arturo Vidal. Sono però molti anche i giocatori ancora tutti da piazzare. Tra quelli che non rientrano nel progetto tecnico dell’allenatore salentino sono particolarmente complicate le posizioni di Dalbert e Joao Mario reduci rispettivamente dalle stagioni con Fiorentina e Lokomotiv e costati diversi milioni negli anni scorsi ai nerazzurri. Per loro si parla soprattutto di piste estere mentre è differente il discorso per Asamoah, per il quale non è da escludere la risoluzione, e Ranocchia vicino al ritorno al Genoa.

LEGGI ANCHE >>> CM.IT – Calciomercato, Perisic ‘scaricato’ | Il piano del Bayern

Sempre in difesa sembra ormai al rush finale la trattativa che dovrebbe portare Godin al Cagliari dopo appena una stagione all’Inter, mentre sono tutti da valutare Nainggolan e Perisic. Per il belga, che non dovrebbe tornare in Sardegna, si è parlato anche di una clamorosa permanenza qualora non dovesse arrivare la giusta offerta, mentre il croato piace soprattutto a Manchester dopo la fruttuosa esperienza al Bayern Monaco. Per lui Marotta e soci chiedono almeno una quindicina di milioni. Chiudono il quadro oltre a Vecino i vari Skriniar e Brozovic che in caso di addio rappresenterebbero un grosso introito per le casse meneghine. Piacciono entrambi molto in Premier League ma la loro partenza non è così scontata.

Calciomercato Juventus e Milan, da De Sciglio a Paqueta: cercasi squadre

Mattia de Sciglio (@ Getty Images)

Archiviata la questione Higuain la Juventus avrà ancora molto da lavorare sul mercato in uscita. Stessa sorte del ‘Pipita’ e di Matuidi potrebbe subire anche Sami Khedira per cui si è parlato di una possibile risoluzione oltre che dell’interesse dell’Al Sadd di Xavi e dell’Al Duhail. In dubbio il futuro di Ramsey mentre l’infortunio ha rallentato l’eventuale addio di Bernardeschi al momento in stato di sospensione. Per Douglas Costa si attendono eventualmente solo offerte importanti dall’estero, mentre su Pjaca ci sarebbe il Genoa che stando alle ultime di Calciomercato.it non ha ancora mosso passi concreti per il 25enne calciatore croato. Chiude il quadro oltre a Rugani anche Mattia De Sciglio che potrebbe finire nella trattativa per Dzeko come contropartita tecnica.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, ESCLUSIVO: un altro club del Qatar per Khedira

Lucas Paqueta ( Getty Images)

In casa Milan Laxalt e Halilovic rappresentano due profili su cui il Diavolo non ha più intenzione di puntare e la società meneghina proverà a privarsene entro la fine del mercato. A centrocampo dopo l’arrivo di Tonali e quello possibile di Bakayoko potrebbe partire Krunic, ai margini del progetto e osservato speciale soprattutto in Germania. Nello stesso reparto l’esubero più complicato da piazzare è però Lucas Paqueta, ma è difficile trovare ad oggi un’offerta che soddisfi le esigenze delle casse rossonere. Il brasiliano infatti è costato molto e il ‘Diavolo’ non vorrebbe accontentarsi.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, le ultime di CM.IT su Pjaca-Genoa

Zenit: Eriksen, Fekir e Khedira | Il punto di CM.IT

Calciomercato Inter, accordo per Vidal: le ULTIME di CM.IT

 

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago