Siviglia-Manchester United 2-1: andalusi ancora in finale di Europa League

Il Siviglia disputerà per la sesta volta la finale di Europa League: gli andalusi hanno battuto 2-1 il Manchester United in rimonta

Non ce n’erano dubbi, ma il Siviglia ci ha tenuto a confermarlo ancora una volta: l’Europa League è casa sua. Gli spagnoli hanno battuto in rimonta il Manchester United e conquistano così la finale di venerdì prossimo. Primo tempo elettrico, con grande intensità in campo e diverse emozioni. Lo United ha trovato il gol del vantaggio con Bruno Fernandes su un calcio di rigore causato da un brutto intervento di Diego Carlos su Rashford.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Europa League, Siviglia-Manchester United 

Erano passati appena nove minuti dal fischio d’inizio, e al 26esimo è arrivato il pareggio degli spagnoli, firmato da Suso su assist di Reguilon dopo una lunga e bella azione collettiva. Gli andalusi resistono nel secondo tempo agli attacchi dei Red Devils, che avrebbero meritato il nuovo vantaggio, ma alla fine sono gli uomini di Lopetegui a passare. Al 78′, De Jong ha spinto in rete un cross di Jesus Navas, con la complicità di Lindelof che lo lascia colpire indisturbato. Nessuna lucidità nell’assalto finale dello United, che butta via una grande occasione. Il Siviglia porta a casa, così, la sua sesta finale della seconda competizione europea. Se la giocherà con una tra Inter e Shakhtar.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, bomba da Barcellona: Messi vuole andar via subito

Impostazioni privacy