Calciomercato Inter, addio Conte | Marotta ha scelto il prossimo tecnico

Non sarà facile ricucire lo strappo tra Conte e l’Inter. L’Ad Marotta avrebbe scelto Allegri in caso di divorzio dall’ex Ct della Nazionale

Tutto rinviato al termine dell’Europa League. Ieri tra Antonio Conte e Steven Zhang c’è stato un primo contatto telefonico, con le parti che si riaggiorneranno solo a bocce ferme e a fine stagione per decidere il futuro del tecnico. L’ex Ct, dopo lo sfogo di sabato, stando al ‘Corriere della Sera’ vorrebbe un cambiamento interno alla società e un maggiore peso decisionale a livello di mercato. Conte punta a da arrivare in fondo in Europa League e a conquistare il trofeo per avere una carta pesante in più da mettere sul tavolo nella trattativa con Zhang.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colloquio Zhang-Conte: le ultime

Inter, Allegri in panchina: Marotta ha scelto il dopo Conte

Calciomercato, Allegri al Barcellona ad agosto per la Champions League
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Lo strappo però non sarà facile da ricucire, considerando l’attacco alla dirigenza e in particolare al Ds Ausilio. E anche i rapporti con Marotta si sarebbero irrigiditi dopo il pesante attacco a 360 gradi di Conte nel post-gara di Bergamo. L’Ad intanto aspetterebbe gli eventi e se dovesse consumarsi il divorzio con il tecnico salentino avrebbe già deciso di affidare a Massimiliano Allegri la panchina dell’Inter, come successo peraltro nell’estate 2014 quando il toscano rimpiazzò proprio Conte alla guida della Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte e il licenziamento per giusta causa | Ultime CM.IT

Impostazioni privacy