Ventura, UFFICIALE: addio alla Salernitana, c’è l’annuncio del club

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:14
Ventura
Ventura (Getty Images)

Ventura saluta la Salernitana: dopo la sconfitta con lo Spezia, costata i playoff, l’ex ct chiuse la sua esperienza col club di Lotito

Gian Piero Ventura saluta la Salernitana. Dopo la sconfitta di ieri con lo Spezia in casa (2-1), che ha negato l’accesso ai playoff e causato anche le durissime critiche di Claudio Lotito svelate da un video circolato in mattinata, arriva l’ufficialità della separazione tra l’ex ct della Nazionale ed granata, il cui percorso insieme era iniziato l’estate scorsa.

LEGGI ANCHE >>> Lotito, in un video la telefonata contro Ventura: “Questo è matto!”

L’allenatore ha rassegnato le dimissioni, come annunciato dal club: “L’U.S. Salernitana 1919, preso atto della volontà del tecnico Gian Piero Ventura di non proseguire alla guida della prima squadra, ringrazia il medesimo per il lavoro svolto, la professionalità e l’impegno profuso nel corso di questa stagione e gli augura le migliori fortune professionali”.

L’ex Torino chiude quindi il secondo capitolo aperto dopo quello da commissario tecnico. Prima di approdare alla Salernitana, Ventura a ottobre 2018 ha vissuto una breve esperienza al Chievo, conclusasi dopo quattro gare con tre sconfitte e un pareggio.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, risultati e classifica dell’ultima giornata: tutti i verdetti