Deportivo La Coruna, comunicato UFFICIALE: “Risultati non validi”

I casi di positività in Liga 2 hanno avuto ripercussioni importanti nella lotta per non retrocedere: il comunicato del Deportivo La Coruna

Non ci sta il Deportivo La Coruna dopo la matematica retrocessione nella terza serie spagnola arrivata senza scendere in campo contro il Fuenlabrada. La partita è stata rinviata per la positività di sei calciatori del club avversario, ma si sono disputate le altre gare di giornata. I risultati hanno decretato la certezza della discesa in terza serie del Deportivo che però non ci sta.

LEGGI ANCHE >>> Spagna, incubo coronavirus: otto positivi al Fuenlabrada, Segunda a rischio

In un comunicato ufficiale, il club spagnolo ha spiegato che la decisione più corretta, e appoggiata dalla gran parte delle squadre coinvolte, era di rinviare tutte la gare del turno di Liga 2. Ciò che non è accaduto ed allora il Deportivo La Coruna ora non considera validi i risultati maturati. “Per questo, a nostro avviso – si legge nel comunicato della società – tutto quanto accaduto dall’annuncio della sospensione della nostra gara e non del resto della giornata, non ha alcuna validità per la determinazione del finale di una competizione, che dovrebbe verificarsi sempre in condizioni di uguaglianza”.

Impostazioni privacy