Juventus, Zapata colpo per Ronaldo e segnale a Sarri – Ultime CM.IT

La Juventus si muove per Duvan Zapata: il colombiano è il partner ideale per Cristiano Ronaldo e rappresenta un segnale per il futuro di Sarri

Duvan Zapata è finito nel mirino della Juventus. La notizia circolata questa mattina è figlia di un interesse di lungo corso da parte della Vecchia Signora, che segue il colombiano da almeno due stagioni e che sta seriamente valutando il suo acquisto. Per ora, secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, non ci sono stati ancora contatti tra i bianconeri e il giocatore, che ovviamente sarebbe felice di vivere un’avventura all’ombra della Mole.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Zapata osservato speciale | Ma c’è un ostacolo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, la proposta di Mendes per il dopo Sarri

Calciomercato Juventus Zapata
Duvan Zapata (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Zapata perfetto per CR7

Le società, che negli ultimi mesi hanno già chiuso le operazioni Kulusevski e Muratore, ne stanno parlando e dietro la volontà dei torinesi ci sono diverse ragioni. Paratici, viste le difficoltà per l’affare Arkadiusz Milik, ha deciso di affondare il colpo sul colombiano, considerato il partner ideale per Cristiano Ronaldo. Il portoghese in questa stagione è tornato a numeri da grande bomber, ma la società crede che possa far ancor meglio dei 28 gol (con 11 rigori) messi a segno finora. Ronaldo, che detesta l’idea di giocare da punta centrale e spalle alla porta, ha bisogno di un compagno di reparto che gli liberi spazi per cercare subito la conclusione, il suo punto forte. Zapata, in questo senso, è perfetto: oltre alle 46 reti in 76 gare, porta in dote un’innata capacità di giocare al servizio dei compagni, testimoniata anche dai 15 assist firmati finora con la Dea. Con lui, Cristiano ritroverebbe il partner stile Benzema che per caratteristiche non poteva essere Higuain, né tantomeno Dybala.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, da Sarri e Paratici a Ronaldo e Zaniolo: rivoluzione Juventus

calciomercato Juventus Sarri
Maurizio Sarri (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Zapata è un segnale a Sarri

Il fatto che la Juve torni forte sull’ex Napoli, inoltre, è un segnale importante anche sul futuro di Maurizio Sarri. Il tecnico, infatti, preferirebbe un altro tipo di punta per la sua idea di calcio, e non a caso decise di fare a meno del colombiano proprio al suo arrivo all’ombra del Vesuvio. Il destino dell’ex Chelsea è in bilico e dipenderà soprattutto dal cammino in Champions, ma la Vecchia Signora sta iniziando a muoversi sul mercato. E deve farlo immaginando anche un futuro senza di lui.

Impostazioni privacy