Milan-Juventus, il messaggio di Pioli: “Sto troppo bene con la mia squadra”

Le parole di Stefano Pioli al termine di Milan-Juventus: il tecnico rossonero commenta il successo in rimonta contro i campioni d’Italia

Incredibile successo del Milan contro la Juventus. I rossoneri rimontano due gol di svantaggio e si impongono 4-2. Al termine del match a ‘DAZN’ Stefano Pioli commenta così la vittoria: “I complimenti li giro ai miei giocatori, stanno dimostrando uno spirito incredibile, hanno voglia di essere squadra anche nelle difficoltà. Sono stati premiati da un grande risultato e una grande vittoria”.

TESTA – “Il lavoro quotidiano, portare avanti le nostre idee, raggiungere un obiettivo importante. Fino a poco tempo fa la classifica non rispecchiava le nostre qualità e non ci siamo mai demoralizzati, anzi ci siamo compattati, abbiamo pensato solo a lavorare. La squadra sta bene, chi gioca è pronto. Sono contento, anche se non abbiamo fatto niente: ci giochiamo tutto nei prossimi venti giorni e dobbiamo pensare subito al Napoli. Soddisfazione sì, ma grande concentrazione e attenzione. Tutto quello che stiamo facendo va ancora migliorato. In passato abbiamo pagato un dazio superiore a quel che meritavamo”.

LEGGI ANCHE >>> PAGELLE E TABELLINO MILAN-JUVENTUS: Ibra suona la carica, Bonucci da horror

FUTURO – “Lo dico sinceramente: non penso al 3 agosto ma al Napoli e a stare con i miei giocatori. Siamo diventati squadra, conosciamo pregi e difetti e non penso a quel che accadrà: sto troppo bene con la mia squadra, quel che sarà, sarà. Non sono concentrato sul futuro ma voglio finire bene questo campionato: per il lavoro che stiamo facendo sarebbe giusto toglierci qualche soddisfazione. Meritarmi il posto? Mi aspetto di finire bene il campionato e di centrare l’obiettivo per cui ci hanno chiamato. Oggi è 7 luglio, non penso al 3 agosto. Mi piace quello che fatto, mi piace trovare una squadra con cui sto bene ed ora l’ho trovata: non sto pensando al mio futuro perché è troppo importante questo periodo. si gioca spesso, il dispendio di energia è tanto anche per noi allenatori e non posso spenderle pensando al futuro”.

RIMONTA – “Siamo stati bravi a sfruttare l’episodio del rigore: abbiamo ritrovato entusiasmo e convinzione. Dispiace per i due gol presi, potevamo difendere meglio. La partita era equilibrata, nella ripresa eravamo partiti bene ma ci siamo fatti sorprendere. E’ la mentalità della squadra che sta facendo la differenza”.

Impostazioni privacy