Juventus, ribaltone Thiago | Affare col Bayern: scambio e conguaglio

In fumo le trattative tra il Bayern Monaco e Thiago Alcantara per il rinnovo. La Juventus segue interessata la situazione: possibile offensiva dei bianconeri per lo spagnolo

Colpo di scena in casa Bayern Monaco. Quando sembrava delineato il rinnovo e la permanenza in Baviera, Thiago Alcantara sarebbe invece vicino alla separazione dal club campione di Germania. Rottura improvvisa tra le parti, con la trattativa per il prolungamento (che era a buon punto) andata in fumo come riporta ‘Sport Bild’. L’ex Barcellona non ha accettato l’offerta presentatagli dal club nell’ultimo vertice con la dirigenza. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, trattativa avanzata per Sané al Bayern – Ultime CM.IT

Calciomercato Juventus, carta Bernardeschi per Thiago Alcantara

Bernardeschi calciomercato Juventus Chelsea
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Thiago è in scadenza nel 2021 e il Bayern lo metterà sul mercato questa estate per non perderlo tra un anno a parametro zero. Il nazionale spagnolo piace in Premier League e soprattutto al Liverpool, ma in Italia stuzzica la fantasia anche della Juventus. I rapporti con il Bayern sono solidi, con il sodalizio bianconero che potrebbe approfittare dell’occasione per sferrare l’offensiva per Thiago. Paratici può mettere sul piatto il cartellino di Bernardeschi, oltre ad un conguaglio di circa 20 milioni di euro per il 29enne centrocampista che avrebbe una valutazione intorno ai 55 milioni. Il Bayern potrebbe chiedere di inserire nell’affare Bentancur, ma la Juventus ritiene incedibile al momento il talento uruguaiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: Lucas Hernandez, gli ostacoli per l’addio al Bayern

Impostazioni privacy