Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: Lucas Hernandez, gli ostacoli per l’addio al Bayern

Lucas Hernandez, difensore del Bayern, è stato accostato anche all’Inter. L’ex Atletico, però, non ha intenzione di lasciare i bavaresi.

Poco più di un anno fa, il Bayern Monaco annunciò l’ingaggio di Lucas Hernandez dall’Atletico Madrid per 80 milioni di euro. Una cifra record per i bavaresi e per l’intera Bundesliga che finora, però, non ha tenuto fede alle aspettative. Il francese è rimasto lontano dai campi da ottobre a febbraio a causa della rottura del legamento collaterale mediale della caviglia, e al suo ritorno ha dovuto fare i conti con il ciclone Alphonso Davies. Il 19enne si è scoperto un talento straordinario da terzino sinistro, diventando uno dei prospetti più interessanti del campionato tedesco e lasciando le briciole in quella posizione ad Alaba e allo stesso Lucas.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, trattativa Inter-Bayern per Perisic | Spunta un nome nuovo

Lucas Hernandez
Lucas Hernandez (Getty Images)

Calciomercato Bayern Monaco, Lucas Hernandez vuole restare

L’ex colchonero, da parte sua, preferisce essere impegnato da centrale, ma se il Bayern ha investito così tanto per il suo cartellino è anche in virtù della sua polivalenza. Da quando è tornato a disposizione, però, il difensore è stato titolare solo una volta (contro il Paderborn, a febbraio), e i rumors su un futuro lontano dalla Baviera si moltiplicano. Oggi, per esempio, si è parlato anche di Inter (già in conttatto con i tedeschi per l’affare Perisic) e Manchester City tra i club interessati alle sue prestazioni.  Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, però, non sarà semplice portarlo via da Monaco: il francese ha intenzione di restare almeno un’altra stagione nel suo nuovo club, dove sente di poter tornare ad essere decisivo, e soprattutto non è disposto a ridursi l’attuale ingaggio, che supera i 10 milioni di euro netti e praticamente nessun altro, in questo momento, gli può proporre.

Il Bayern, per quanto sia disposto a trattare, non concederà grossi sconti visto l’investimento monstre dell’anno scorso. Lucas, nonostante non viva il suo miglior momento, resta tranquillo: se a sinistra spodestare lo straordinario Davies è diventato impossibile, il difensore è convinto, alla lunga, di poter soffiare il posto ad uno tra Alaba e Boateng, certo che talento ed età (ha appena 24 anni), alla fine gli daranno ragione. Staremo a vedere.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Bayern, obiettivo ‘blindare’ Alaba | Le ultime di CM.IT

Bundesliga, Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-1: Kimmich dà il via alla fuga!

Impostazioni privacy