Eredivisie, svolta a settembre: ipotesi tifosi negli stadi

Il calcio in Olanda ripartirà a settembre e il nuovo calcio d’inizio potrebbe portare anche una novità: in Eredivisie potrebbero tornare i tifosi allo stadio

Se in quasi tutti i top campionati europei il calcio è ripartito, lo stesso non si può dire in Olanda dove la federazione ha optato per l’interruzione definitiva dell’Eredivisie senza assegnazione del titolo. Ad ogni modo il prossimo campionato dovrebbe partire l’11 settembre e secondo quanto riportato da ‘De Telegraaf’ potrebbe portare con se il ritorno dei tifosi allo stadio.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Gravina fiducioso: “Tifosi presto negli stadi: è la nostra speranza”

Il tutto chiaramente regolamentato da rigide norme tra le quali la distanza di un metro e mezzo tra una persona e l’altra oltre alla mancanza di canti e cori per limitare l’eventualità di nuovi contagi. Sulla situazione in questione dovrà però esprimersi definitivamente il Governo, consigliato dall’OMT. Le primissime gare con tifosi potrebbero invece essere quelle del 4 e del 7 settembre dell’Olanda in Nations League contro Polonia e Italia con i tifosi che potrebbero essere sorteggiati per prendere una decisione equa.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Serie A, clamorosa protesta | Cambiano gli orari delle partite?

Serie A, da Atalanta-Lazio a Inter-Sassuolo | Probabili formazioni e diretta tv

Impostazioni privacy