Calciomercato Juventus, allarme de Ligt: nuovo assalto

Calciomercato Juventus, ritorna la minaccia dalla Liga su de Ligt: il difensore può lasciare i bianconeri dopo solo una stagione

Finale di stagione arroventato per la Juventus, che già stasera si gioca il primo trofeo stagionale. I bianconeri in campo nella finale di Coppa Italia contro il NapoliSarri alla ricerca del primo trionfo sulla panchina dei campioni d’Italia. Sarà la serata della prova di maturità per Matthijs de Ligt, chiamato a far vedere di cosa è capace nei prossimi due mesi. Anche dalle sue capacità passeranno le fortune della Juve, in una stagione dove specialmente all’inizio ha avuto molte difficoltà.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, de Ligt il prescelto | Addio da 120 milioni

de ligt juventus
Matthijs de Ligt (Getty Images) 

L’ex Ajax però non può sbagliare, diversamente la sua titolarità potrebbe essere messa a rischio dal ritorno di Chiellini. E in quel caso, come riporta ‘Don Balon’ in Spagna, il giocatore potrebbe anche pensare di non essere così indispensabile per il progetto bianconero e guardarsi attorno. Il Barcellona, che già un anno fa lo aveva seguito, sta monitorando la situazione con attenzione e al momento opportuno potrebbe presentare la sua offerta. La stessa Juventus, dovendo curare con attenzione la sua situazione economica dopo l’emergenza coronavirus, non escluderebbe una cessione. Potrebbe insomma materializzarsi un clamoroso addio.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, Sarri rischia | “Se non vince la Coppa Italia salta”

Calciomercato Juventus, blitz improvviso | Colpo di scena Pogba

Impostazioni privacy