Calciomercato Serie A, da Rabiot a Sanchez: il finale è tutto da scrivere

La ripartenza della Serie A avrà effetti anche sul calciomercato: da Rabiot a Sanchez, sono tanti i calciatori che si giocano la conferma nel finale di stagione

Dove eravamo rimasti? La Serie A è pronta alla ripartenza e occorre fare mente locale per tornare a quando tutto si è fermato. Da domani si ricomincia con la coppa Italia che in quattro giorni troverà un vincitore, poi toccherà al campionato: scudetto, piazzamenti europei, retrocessioni, tutto ancora in ballo nelle ultime 12 giornate di torneo. Giornate durante le quali in molti si giocano anche il futuro.

Lo farà qualche allenatore, uno su tutto Pioli, ma soprattutto saranno i calciatori a doversi guadagnare la riconferma nella prossima stagione. Nomi anche importanti come quelli degli juventini Rabiot e Ramsey, chiamati a cancellare i dubbi dei loro confronti, o dell’interista Sanchez che ha le ultime cartucce da sparare per far capire a Conte che magari il dopo Lautaro ce l’ha già in casa. Andiamo allora alla scoperta di chi si gioca la riconferma in questo finale di stagione di Serie A: il calciomercato chiama, da Rabiot a Sanchez, in ballo c’è il futuro. 

Calciomercato Juventus, Rabiot e Ramsey alla conquista di Sarri

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot © Getty Images

Un finale incandescente per la Juventus di Maurizio Sarri. Pronti via e c’è la coppa Italia da giocarsi, poi sarà la volta del campionato con il primo posto da difendere; infine, la Champions League con l’1-0 di Lione da ribaltare, dove e quando ancora non si sa. Non solo gli obiettivi da raggiungere però. I bianconeri dovranno sfruttare il finale di stagione anche per capire come muoversi sul mercato. Della trattativa con il Barcellona per Pjanic si parla molto, ma il centrocampo sarà un reparto molto chiacchierato nel calciomercato.

Così Adrien Rabiot e Aaron Ramsey sono dei possibili partenti, a meno che non dimostrino in queste ultime partite di essere entrati nei meccanismi di gioco di Maurizio Sarri. Francese e gallese, entrambi arrivati a costo zero, finora hanno reso al di sotto delle aspettative. Questo, insieme alla plusvalenza che una loro cessione garantirebbe, fa ritenere possibile un loro addio. Entrambi potrebbero essere utilizzati come pedina di scambio per arrivare ad alcuni degli obiettivi di Paratici. Sia Rabiot che Ramsey hanno grandi estimatori in Premier League: addio probabile, ma magari in questo finale di stagione le cose potrebbero cambiare.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, obiettivo Milan: le condizioni di Higuain e Ramsey | Ultime CM.IT

Calciomercato Serie A, da Kalinic a Sanchez: in cerca di spazio e conferma

alexis sanchez
alexis sanchez (getty Images)

Il finale di stagione avrà ripercussioni sul calciomercato in Serie A non soltanto per la Juventus. In casa Inter, al di là della situazione Lautaro Martinez, c’è Alexis Sanchez che scalpita per conquistare minuti e una riconferma che in questo momento sembra poco probabile. In prestito dal Manchester United, il cileno sembrerebbe destinato a far ritorno nel club inglese, ma un finale di stagione a livelli importanti potrebbe spingere Marotta e Ausilio a fare qualche riflessione.

Quella che potrà fare anche Petrachi con Fonseca per Nikola Kalinic. Il croato ha giocato poco (13 presenze complessive, per un totale di 498 minuti), segnato anche meno (appena 2 reti) e fatto i conti con un infortunio che lo ha tenuto a lungo fuori causa. Ora può riguadagnarsi spazio, approfittando del tour de force di questa ripartenza. Quello che dovrà fare anche Hirving Lozano. Con Gattuso il messicano non ha quasi mai giocato e ora dovrà approfittare di un’eventuale opportunità per dimostrare di poter dire la sua anche in Serie A. Operazione complicata anche se i tanti soldi sborsati dal Napoli per strapparlo al Psv rende complicata una sua cessione. Su di lui l’Everton di Ancelotti. I motori della Serie A si scaldano: ricominciamo e da Rabiot a Kalinic, il finale può ancora essere cambiato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Pedro ha offerte in Liga e Premier, ma attende la Roma – Ultime CM.IT

Impostazioni privacy